Si deciderà oggi l’ottava squadra che parteciperà al gran ballo della Coppa Italia. Questa sera ci sarà all’Allianz Stadium la sfida tra Juventus e Salernitana, che decreterà dunque l’ultima squadra a raggiungere il terzultimo atto della coppa nazionale. Che si svolgerà già la prossima settimana, con le squadre che si affronteranno in gara unica.
Al momento non sono state ancora ufficializzate le date delle quattro partite, che si dovrebbero svolgere tutte tra il 9 e l’11 gennaio. Ad aprire le danze dovrebbe essere la sfida tra Fiorentina e Bologna martedì alle 18.00: match dal sapore d’alta classifica, tra una squadra pronta a diventare grande e l’altra che, nonostante l’ultimo ko con l’Udinese, rimane la sorpresa più scintillante della Serie A.
Il pomeriggio del 10 gennaio dovrebbe invece essere tutto per il derby capitolino tra Lazio e Roma, che tornano ad affrontarsi nel trofeo nazionale a distanza di sei anni (semifinali 2017): partita che ovviamente promette tante emozioni come sempre. In serata, alle 21, il match tra Milan e Atalanta, con Charles De Ketelaere che affronta il suo passato dopo aver trascinato i neroazzurri negli ottavi contro il Sassuolo.
La tornata dei quarti di finale si chiuderebbe invece l’11 gennaio, con la sfida tra Frosinone e la vincente tra Juventus e Salernitana, che giocherà sicuramente la partita in casa. I ciociari arrivano però con le ali ai piedi dopo il netto successo contro il Napoli di Mazzarri.
COPPA ITALIA 2023-2024, IL CALENDARIO DEI QUARTI DI FINALE
9 gennaio
21.00 Fiorentina-Bologna
10 gennaio
18.00 Lazio-Roma
21.00 Milan-Atalanta
11 gennaio
21.00 Juventus/Salernitana-Frosinone
Foto: LaPresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook