Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Calcio estero

Victor Osimhen in Coppa d’Africa: che speranze ha con la Nigeria? E la classifica marcatori…

La Coppa d’Africa sta per cominciare. Dal 13 gennaio le 24 squadre si sfideranno per il titolo di campione continentale; tra i tanti giocatori di spicco che saranno presenti, si fa notare per il nostro campionato Victor Osimhen, che con la sua Nigeria vuole sicuramente recitare un ruolo da protagonista.

Le Super Aquile condotte da José Peseiro possono difatti vantare una potenza di fuoco non indifferente. Basti pensare che come sua alternativa per il ruolo di ‘nove’ sono presenti giocatori come Victor Boniface, che sta trascinando un grande Bayer Leverkusen (16 reti in 21 partite complessive) e Umar Sadiq, mentre tra gli esterni ci sono molti talenti come Ademola Lookman dell’Atalanta, Kelechi Iheanacho del Leicester e Samuel Chukwueze del Milan. Il centrocampo sarà guidato da Joe Aribo del Southampton, mentre in difesa Calvin Bassey proverà a fare la differenza.

Una squadra non da poco, che non è in primissima fila per poter vincere il titolo, ma che potrà dire la sua. E molto dipenderà dalla capacità di fare gol di Osimhen. Quella che sembra avere un po’ smarrito in questo inizio di stagione, nuovamente viziato da qualche acciacco di troppo, ma il repertorio sciorinato lo scorso campionato non è qualcosa che si dimentica. L’obiettivo minimo del capocannoniere dell’ultima Serie A, di uno degli attaccanti che sarà più ricercato nel prossimo calciomercato con la clausola a 130 milioni di euro, è sicuramente quello di vincere la classifica cannonieri.

Il suo strapotere fisico rispetto ai difensori avversari gli ha spesso permesso di banchettare contro le retroguardie di tutta la serie A, e José Peseiro lo sa bene. Proverà a mettergli a disposizione una squadra al suo servizio, di quello che, sulla carta, è il centravanti più forte dell’intera competizione. E averlo dalla tua parte, è un bel vantaggio per le tue speranze di vittoria. 

Foto: LaPresse

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *