Il Clasico sarà il teatro del primo grande trofeo della stagione in Spagna. Real Madrid contro Barcellona: due modi di essere, due stili di vita e di vivere il calcio, la sfida infinita dello sport iberico sarà il teatro per il primo trofeo stagionale, la Supercoppa nazionale.
Il Real Madrid ha fatto enorme fatica per arrivare a giocarsi il trofeo: con l’Atletico Madrid è stata partita scoppiettante, piena di ribaltamenti di fronte e con i blancos che hanno fatto loro il derby della capitale solo negli ultimi minuti del supplementare, con Joselu e Brahim Diaz firmatari finali del 5-3 del 120′. Più comodo il successo dei blaugrana, che hanno avuto ragione per 2-0 dell’Osasuna, ma rischiano di aver perso per un bel po’ Raphinha.
Era da dieci anni che Real Madrid e Barcellona non si affrontavano nell’ultimo atto della Supercoppa. Furono i blancos ad imporsi nel 2014, con Gareth Bale all’85’ che interruppe l’equilibrio instaurato da Di Maria all’11’ e Marc Bartra al 68′. Stesso risultato anche nell’ultimo incrocio, lo scorso 28 ottobre, con Jude Bellingham a regalare il successo alla squadra di Ancelotti in pieno recupero.
Il match tra Real Madrid e Barcellona, in programma quest’oggi 14 gennaio, inizierà alle ore 20.00 a Riad. La partita verrà trasmessa in diretta esclusiva sul canale Youtube di Cronache di Spogliatoio.
SUPERCOPPA DI SPAGNA 2024, IL PROGRAMMA
14 gennaio
20.00 Real Madrid-Barcellona
REAL MADRID-BARCELLONA, DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING
Diretta tv: –
Diretta streaming: canale Youtube Cronache di Spogliatoio
Foto: LaPresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook