A partire dalle ore 21.00, ora italiana, la Costa d’Avorio di Jean-Louis Gasset ha affrontato la Guinea Bissau di Baciro Candé. A imporsi per 2-0 sono stati proprio gli Elefanti, nel match valido per il 1° turno della fase a gironi della Coppa d’Africa. A sbloccare il match ci pensa dopo 4′ minuti Seko Fofana con un super gol. Nel corso del primo tempo il leitmotiv è sempre lo stesso: ad attaccare principalmente è la Costa d’Avorio.
Nella ripresa Bamba scappa via sulla fascia. Semina il panico, arriva sul fondo e serve Krasso. Il giocatore ivoriano controlla la sfera al volo, sombrero all’avversario, controllo orientato e sforbiciata splendida che il portiere guineano non riesce a controllare. 2-0 e raddoppio per gli Elefanti. Al 63′ il numero 13 ivoriano corre velocissimo in area di rigore, arriva sulla parte esterna e imbuca il pallone per i compagni che per un nonnulla non ci arrivano e sfiorano dunque il terzo gol.
Konate al 69esimo ha una grossa opportunità di segnare la terza rete ma si lascia rimontare da Djalo che in area lo stoppa a un passo dalla conclusione. Dju crea la prima grande occasione per la Guinea. Servito dal compagno che scippa la palla agli avversari, si presenta davanti al portiere ivoriano ma si lascia ipnotizzare e gli calcia addosso. Kessie calcia al 76esimo da posizione defilata ma trova il portiere guineano attento e in grado di respingere con i piedi. All’89esimo conclusione velleitaria dalla distanza di Ze Turbo che spedisce il pallone fuori.
Foto: LaPresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook