Ancora pochi giorni prima di poter assistere alla prima edizione della Supercoppa Italiana a quattro squadre. Fino alla scorsa edizione, infatti, si sfidavano solamente la vincente del campionato e la detentrice della Coppa Italia dell’anno precedente, mentre da quest’edizione il format comprende anche la seconda classificata della passata Serie A e la finalista perdente del torneo nazionale. Alle ore 20.00 di venerdì, scatterà il via della seconda semifinale tra l’Inter di Simone Inzaghi e la Lazio di Maurizio Sarri.
L’Inter è pound-for-pound la favorita per conquistare il trofeo, alzato nelle due edizioni più recenti. I nerazzurri sono in una forma smagliante, come hanno confermato i due successi ottenuti in campionato su Verona e Monza in campionato. In particolare, la vittoria sui brianzoli ha davvero impressionato: il punteggio di 5-1 con cui i meneghini hanno sconfitto i corregionali dice tutto su quanto la formazione di Inzaghi possa far male se entra in campo con la cattiveria dei giorni migliori.
L’avversaria dei nerazzurri in semifinale sarà la Lazio di Maurizio Sarri, vice-campione in carica del campionato passato. I biancocelesti, dopo un inizio di stagione non brillante, hanno ritrovato gli automatismi difensivi che hanno contraddistinto la stagione passata: in poche giornate, le Aquile si sono riportate sul treno che porta al quarto posto, e nel mentre hanno conquistato il terzo successo negli ultimi quattro derby della Capitale contro la Roma nei quarti di finale di Coppa Italia.
Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming di Inter-Lazio, match valevole per le semifinali della Supercoppa Italiana 2024. La partita sarà trasmessa in diretta tv, in chiaro, su Canale 5 e in diretta streaming su Mediaset Infinity.
CALENDARIO SUPERCOPPA ITALIANA 2024
Venerdì 19 gennaio
Ore 20.00 Inter-Lazio – Diretta tv su Canale 5, Diretta streaming su Mediaset Infinity
PROGRAMMA INTER-LAZIO: DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING
Diretta tv: Canale 5
Diretta streaming: Mediaset Infinity
Foto: LaPresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook