Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Calcio italiano

José Mourinho non è più l’allenatore della Roma. Esonerato lo Special One, Daniele De Rossi al suo posto

Josè Mourinho non è più l’allenatore della AS Roma. La notizia, un vero fulmine a ciel sereno, è arrivata pochi minuti fa e ha scosso il calcio italiano e internazionale. Lo “Special One” è stato quindi sollevato dall’incarico da parte della dirigenza giallorossa con effetto immediato, assieme al suo nutrito staff.

UN RAPPORTO UFFICIALMENTE ROTTO

Che il rapporto tra squadra, allenatore e dirigenza si fosse incrinato appariva sotto gli occhi di tutti. Le ultime prestazioni di Lukaku e compagni, dopotutto, non avevano certo portato il morale dell’ambiente verso il sereno. Tante sconfitte (Juventus, derby di Coppa Italia e Milan in pochi giorni), giocatori arrivati in sede di mercato a luglio e già pronti a fare le valigie dopo pochi mesi e, oggettivamente, un clima di nervosismo troppo accentuato che si percepiva in ogni occasione. Una situazione esplosiva che stava covando sotto la cenere e che ha prodotto il clamoroso addio.

LE PAROLE DEL CLUB

Il comunicato del club capitolino: “L’AS Roma annuncia che José Mourinho e i suoi collaboratori tecnici lasceranno il Club con effetto immediato. Mourinho era stato annunciato come sessantesimo allenatore nella storia della Roma nel maggio del 2021. Ha guidato la squadra alla conquista della Conference League a Tirana il 25 maggio del 2022 e alla finale di Europa League a Budapest nella scorsa stagione. “Ringraziamo José a nome di tutti noi all’AS Roma per la passione e per l’impegno profusi sin dal suo arrivo in giallorosso”, hanno dichiarato Dan e Ryan Friedkin. “Conserveremo per sempre grandi ricordi della sua gestione, ma riteniamo che, nel migliore interesse del Club, sia necessario un cambiamento immediato. “Auguriamo a José e ai suoi collaboratori il meglio per il futuro”.

CHI AL POSTO DELLO SPECIAL ONE?

A questo punto chi prenderà il posto dell’ex tecnico di Real Madrid, Porto e Inter? Nel comunicato, in calce, si poteva leggere che: “…ulteriori aggiornamenti riguardo la nuova guida tecnica della Prima Squadra saranno comunicati a breve”. Gli aggiornamenti sono arrivati: Daniele De Rossi, al momento fino a giugno, sarà il nuovo allenatore della squadra giallorossa.

IL SALUTO DI MOURINHO

Il tecnico portoghese ha voluto salutare e ringraziare i tifosi romanisti con una foto pubblicata sul proprio Twitter che lo ritrae mentre solleva la Conference League vinta due anni fa nella Finale di Tirana. Il messaggio è molto semplice. Due parole: “Arrivederci Roma”.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *