Pareggio a reti bianche per l’Italia Under 18 contro la Spagna alla Ciudad del Futbol di Las Rozas. Il primo test amichevole del 2024 ha visto la selezione di Daniele Franceschini positiva soprattutto nella prima frazione, in cui ha sfiorato in più occasioni il gol del vantaggio e lasciando intravedere parecchie trame interessanti in vista del futuro.
Primo tempo con pochi sussulti, con gli azzurrini che però riescono a tenere bene il campo e a farsi preferire dalla mezz’ora in poi. Al trentunesimo la selezione di Franceschini sfiora il gol con un colpo di testa di Bakoune che sfiora il palo, poco dopo Spinacé non riesce a deviare il gran suggerimento di Mendicino dopo una gran discesa del calciatore dell’Atalanta, mentre al 41′ Borja riesce a murare la conclusione ravvicinata di Caprini. Il vantaggio però non arriva.
Pochi cambi nel secondo tempo ma non cambia il canovaccio, con l’Italia che spinge alla ricerca del vantaggio. Spinacé al 53′ manda alta una conclusione da posizione defilata, ma piano piano la spagna prova a crescere di tono, rendendo più difficili le percussioni azzurre. Di occasioni vere però non arrivano, e lo 0-0 resiste fino al fischio finale.
Foto: LaPresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook