Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Serie A

Come sta giocando Osimhen in Coppa d’Africa? Napoli osserva con attenzione

La Coppa d’Africa è iniziata da pochi giorni e sta delineando le prime gerarchie. Uno dei giocatori più attenzionati della competizione è il vincitore del pallone d’oro continentale in carica, Victor Osimhen, che veste i panni di punto di riferimento della Nigeria, al momento in piena lotta per la leadership nel gruppo A.

Un gol fino ad ora per l’attaccante del Napoli, valido per il pareggio nel debutto contro la Guinea Equatoriale. Per lui una rete facile facile, appoggiando di testa un cross dalla sinistra da due passi. Uno score forse magro per il capocannoniere della scorsa serie A, ma nel tabellino non entra il movimento perpetuo del numero 9 delle Super Aquile.

Anche se non ha segnato, nel big match contro i padroni di casa della Costa d’Avorio è stato fondamentale. Non soltanto per essersi procurato il rigore che ha deciso la sfida, ma anche per la sua capacità di associazione con i compagni di squadra, portandosi addosso i difensori avversari e creando così spazi per le ali ai suoi lati, che siano Moses Simon, Samuel Chukwueze o Ademola Lookman.

Una doppia dimensione che ha portato tanti dividendi la scorsa stagione al Napoli, che nelle ultime settimane continua a fare estrema fatica con la vetta della classifica sempre più lontana. Gli azzurri avranno bisogno di lui per uscire vincitori da quella rissa reale che si profila la lotta per un piazzamento in Champions League.

Foto: LaPresse

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *