Nella serata di ieri, a partire dalle ore 20.00, è ufficialmente iniziata la Supercoppa Italiana. Il torneo, con il primo match tra le prime due squadre, ha ufficialmente inaugurato il nuovo format lanciato in questa stagione. Non più una singola partita secca ma un vero e proprio mini torneo. Una Final Four a tutti gli effetti con quattro compagini pronte a lottare in due semifinali. E la prima finalista abbiamo avuto modo di conoscerla ieri sera. Si tratta del Napoli di Walter Mazzarri.
I partenopei hanno nettamente piegato la Fiorentina di Vincenzo Italiano. I toscani non hanno saputo resistere all’urto e alla voglia di far bene dei campioni d’Italia in carica. Prima l’ex Simeone, poi due volte Zerbin, hanno piegato Beltran e compagni. Adesso il Napoli dovrà attendere l’altra finalista che uscirà fuori dalla sfida di oggi tra Lazio e Inter.
Insomma bisognerà attendere ancora qualche ora per scoprire quale sarà la finale. Nel frattempo non va però dimenticato che queste quattro formazioni impegnate in queste due giorni, salteranno la 21esima giornata di campionato recuperando solamente a febbraio i vari match in cui sarebbero dovute essere impegnate. Ecco di seguito le date dei vari recuperi di questo turno.
SERIE A: I RECUPERI DOPO LA SUPERCOPPA ITALIANA
Mercoledì 14 febbraio
19.00 Bologna-Fiorentina
Giovedì 22 febbraio
20.45 Torino-Lazio
Mercoledì 28 febbraio
18.00 Sassuolo-Napoli
20.45 Inter-Atalanta
Foto: LaPresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook