A partire dalle ore 21.00 di oggi la Guinea di Kaba Diawara e il Gambia di Tom Saintfiet si sono affrontati nella sfida valida per la seconda giornata della fase a gironi della Coppa d’Africa. La manifestazione continentale africana continua a regalare emozioni e anche questa sera le due Nazionli in questione hanno rispettato le aspettative nonostante il solo gol segnato.
A imporsi di misura, infatti, sono stati proprio i guineani. Issiaga Sylla e compagni si sono imposti per 1-0. Decisiva la rete, al minuto numero 69, di Aguibou Camara. Il trequartista, servito da uno splendido pallone di Morgan Guilavogui, è riuscito a bucare il portiere avversario e a regalare un importantissimo +3 ai propri compagni.
Con questo successo, la Guinea, si è portata al secondo posto del Gruppo C. Davanti solo il Senegal di Koulibaly e compagni (6 punti contro i 4 dei guineani), e dietro il Camerun (1 punto), e il deludente Gambia dell’ex Bologna Musa Barrow, ultimo a quota 0 punti dopo due match. Vedremo che sorprese riserverà il prossimo turno.
Foto: LaPresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook