Saranno Napoli e Inter a giocarsi la Supercoppa Italiana a Riyad domani sera in questa sua prima edizione a quattro squadre. Alla fine però sono, al solito, i campioni d’Italia e i vincitori della Coppa Italia a fronteggiarsi; ad arbitrare la sfida sarà Antonio Rapuano, al suo fianco gli assistenti Colarossi e Tolfo, mentre il quarto ufficiale sarà Di Bello. Al Var Di Paolo e Aureliano.
Arbitro di Serie A dal 2016/17, quando debuttò in Torino-Sassuolo 5-3, in stagione vanta otto gettoni di presenza; l’ultima direzione è proprio della scorsa settimana, con l’Inter impostosi in casa del Monza per 5-1. Nonostante il risultato rotondo, c’è stata qualche polemica su alcune sue scelte, ad esempio sul gol annullato a Pessina.
Quella del 13 gennaio è solo la seconda designazione con i nerazzurri. L’altra partita non fu però un bel ricordo: nella diciannovesima giornata della scorsa stagione la squadra di Inzaghi incassò una sconfitta per 1-0 tra le mura amiche contro l’Empoli, con Tommaso Baldanzi a decidere la sfida.
Il Napoli vanta invece tre vittorie ed una sconfitta con Rapuano come fischietto. Le prime due sono curiosamente contro lo stesso avversario, il Sassuolo, sconfitto con un netto 6-1 nella trentacinquesima giornata del campionato 2021/22 e per 4-0 nella dodicesima giornata la stagione successiva. L’ultimo match è l’undicesima giornata di quest’anno, un 2-0 contro la Salernitana, mentre l’unico ko è il netto 4-0 in casa con il Milan dello scorso 2 aprile.
Foto: LaPresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook