Arriva il momento del primo showdown stagionale: alle 20.00 Napoli ed Inter si giocheranno la Supercoppa Italiana, primo trofeo nazionale del 2023/2024. Nella prima edizione della competizione giocata a quattro squadre, i campioni d’Italia e i vincitori della Coppa Italia sono stati accomunati dal risultato con cui arrivano all’ultimo atto: netti 3-0 contro Fiorentina e Lazio.
Sia Walter Mazzarri che Simone Inzaghi avranno a disposizione tutta la rosa. Durante i novanta minuti giocati in semifinale, nessuna delle due squadre si è vista sventolare cartellini rossi sul viso, l’unica discriminante per poter saltare la partita di oggi. Ma un giallo beccato questa sera, come successo in semifinale, significherebbe saltare il ritorno in campo in campionato per coloro che fanno parte della lista dei diffidati.
L’unica ‘vittima’ in questo senso è Hakan Calhanoglu: il regista nerazzurro è stato ammonito nella semifinale contro la Lazio e dunque non sarà a disposizione nella sfida contro la Fiorentina della ventiduesima giornata di Serie A. Anche nella partita di stasera vige la stessa regola, chi verrà ammonito ed è parte della lista dei cattivi in campionato sarà squalificato per la prossima giornata. E Nicolò Barella potrebbe caderne vittima.
Nessun ammonito invece per gli azzurri in semifinale, che dunque rimangono con addosso la ‘tagliola’ del giallo che porta alla squalifica. I diffidati nella squadra di Mazzarri sono Giovanni Di Lorenzo, Pasquale Mazzocchi, Mario Rui e Juan Jesus, mentre Jens Cajuste e Khvicha Kvatatskhelia, ammoniti contro la Salernitana, sono già certi di saltare la sfida contro la Lazio di questo weekend.
Foto: LaPresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook