In Coppa d’Africa arriva un altro risultato a sorpresa. Nella seconda giornata del Gruppo F infatti, di cui fanno parte anche Zambia e Tanzania, il Marocco è stato bloccato sull’1-1 dalla Repubblica Democratica del Congo.
I Leoni dell’Atlante quindi (ora a 4 punti), quarti ai Mondiali di Qatar 2022, hanno impattato sul muro eretto da “I Leopardi” (ora 2 punti).
E pensare che la formazione marocchina era anche partita bene andando in vantaggio dopo soli 6 minuti con la rete messa a segno da Hakimi, che aveva consentito agli uomini di Walid Regragui di andare al riposo in vantaggio per 1-0, anche perché al 41′ Bakambu si era reso protagonista di un errore (palo) dal dischetto.
Nella ripresa però, complice il mancato colpo del ko, al netto di tante occasioni sciupate, ecco arrivare l’1-1 della Repubblica Democratica del Congo, al 76′ con la zampata di Mvumpa.
Assedio finale nell’ultimo quarto d’ora del Marocco, più un lunghissimo recupero (10′), ma nulla da fare, anzi: come sempre succede nel calcio, fianco prestato ai contropiedi con Bono a salvare i suoi. Match congelato: 1-1, per un punto a testa.
Foto: Lapresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook