Con gli ultimi quattro incontri disputati oggi, è calato ufficialmente il sipario sulla fase a gironi della Coppa d’Asia 2023, in corso di svolgimento in Qatar. Andiamo, quindi, a vedere come sono andate le cose e quali sono gli ultimi verdetti emersi dalla manifestazione continentale.
Il match di cartello di oggi era senza dubbio Arabia Saudita-Thailandia allo stadio Education City di Al Rayyan. Pronti, via, e la formazione del CT Roberto Mancini ha fallito un calcio di rigore con Radif al 12° minuto di gioco. Il match prosegue sul filo dell’equilibrio, con i thailandesi che confermano la loro ottima difesa. Alla fine lo 0-0 arriva quasi in maniera naturale.
In contemporanea è andata in scena Kirghizistan-Oman allo Stadio Abdullah bin Khalifa di Doha. I “rossi” passano subito a condurre con il gol di Al Ghassani dopo soli 8 minuti, quindi arriva il pareggio al minuto 80′ con
La classifica finale del Gruppo F vede al comando l’Arabia Saudita con 7 punti, quindi Malesia seconda con 5, mentre l’Oman chiude con 2 punti, davanti al Kirghizistan con 1.
Nel Gruppo E sono andati in scena i match Corea del Sud-Malaysia allo stadio Al Janoub di Al Wakrah e Giordania-Bahrein allo stadio Internazionale Khalifa di Al Rayyan.
Nel primo caso la sfida ha regalato emozioni a non finire. I sud-coreani sono passati in vantaggio al minuto 21′ con Woo-Yeong Jeong, prima della risposta rabbiosa dei malesi a inizio ripresa. Prima accorcia le distanze Halim al 51′, quindi 2-1 di Aiman al 62′ su calcio di rigore porta avanti i suoi. Nel finale succede di tutto. Al minuto 83′ Hazmi commette autogol ed è 2-2, quindi Son segna la rete del 3-2 su calcio di rigore al 94′, ma la Malesia riesce a pareggiare al 104′ con Morales al termine di un match infinito.
Tra Giordania e Bahrein, invece, la partita si è decisa già nel primo tempo con la rete di Yusuf al minuto 34′. A questo punto la classifica finale del Gruppo E vede proprio il Bahrein in vetta con 6 punti, seconda la Corea del Sud con 5, quindi Giordania con 4 e Malesia 1.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook