Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Calciomercato

Osimhen lascia il Napoli: la nuova squadra, quanti soldi guadagnano società e giocatore

Victor Osimhen attaccante del Napoli (@ LaPresse)

Ormai la storia d’amore tra il Napoli e Victor Osimhen è giunta al capolinea. Appare ormai certo l’addio dell’attaccante nigeriano, dopo un tiramolla durato mesi sul rinnovo del contratto che, quando arrivato, ha lasciato subodorare la possibile cessione per via della clausola di 130 milioni presente, che fissa il prezzo per tutte le pretendenti.

Negli ultimi tempi il rapporto fra calciatore e società è parso raffreddarsi giorno dopo giorno. A partire dalla querelle social con dei video su TikTok non graditi dal nigeriano, che per tutta risposta ha cancellato molte foto su Instagram in maglia Napoli e ha iniziato ad esultare ai suoi gol in maniera moderata. Nel mentre la trattativa per il nuovo contratto è proseguita, arrivando a finalizzazione solo ad inizio 2024. Una scelta che, a posteriori, appare più una ricompensa per i suoi servigi all’ombra del Vesuvio, oltre al far capire alle grandi squadre europee quanto sborsare per aggiudicarselo la prossima estate.

Sia Osimhen che la squadra sembrano ormai d’accordo sull’addio. L’attaccante ha rilasciato negli ultimi giorni una intervista con cui ha lasciato intendere che questi saranno i suoi mesi in Italia, parlando della volontà di perseguire i suoi obiettivi da giugno in poi e di avere deciso cosa fare. Dall’altra parte anche Aurelio De Laurentiis ha parlato, al termine dell’Assemblea di Lega di ieri, di come sapesse sin dall’estate che il calciatore sarebbe partito.

Al momento non sembrano esserci accordi per Victor Osimhen, ma il prezzo è fissato: 130 milioni. Che ovviamente restringono il cerchio alle grandi d’Europa: Real Madrid, Paris Saint-Germain, Manchester City e altre squadre capaci di poter sborsare tranquillamente questa cifra. Per Osimhen si profila anche un ingaggio superiore ai 10 milioni percepiti al Napoli con il contratto firmato negli ultimi giorni.

Foto: LaPresse

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *