Il prossimo weekend di Serie A ci porterà dritti al derby d’Italia. Domenica prossima sarà Inter contro Juventus, una delle ‘classiche’ del nostro campionato che torna un duello per le posizioni altissime di classifica: sarà prima contro seconda, con i nerazzurri che si sono ripresi la vetta nonostante siano con una giornata disputata in meno.
Nell’ultima giornata i bianconeri hanno fallito l’occasione di arrivare ancora avanti allo scontro diretto. Il pareggio sanguinoso in casa con l’Empoli, causato anche dalla prematura espulsione di Arkadiusz Milik, grida ancora vendetta: dopo il gol del vantaggio di Vlahovic, ci ha pensato il tiro da fuori di Baldanzi a firmare l’1-1 finale.
Più difficile invece l’impegno neroazzurro, che si impongono per 1-0 in casa della Fiorentina: decisivo il solito Lautaro Martinez, ma a lui si affianca anche Yann Sommer, che nel finale para un rigore a Nico Gonzalez permettendo ai nerazzurri di tornare in testa.
In vista di domenica sera, i nerazzurri avranno tutta la squadra a disposizione a parte il lungodegente Cuadrado. Con i ritorni di Barella e Calhanoglu a centrocampo Inzaghi opterà dunque per la formazione tipo. Dall’altra parte appaiono ancora in dubbio Adrien Rabiot e Federico Chiesa; se non dovessero farcela, spazio a Miretti a centrocampo e alla stellina Yildiz in avanti.
Foto: LaPresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook