Nella serata di ieri, con il fischio finale sul posticipo tra Salernitana e Roma, si è chiusa la 22ma giornata della Serie A 2023-2024. Anche in quest’ultimo weekend le venti squadre della massima serie calcistica italiana hanno offerto gol, emozioni e spettacolo. Tra i maggiori protagonisti del fine settimana ormai alle porte troviamo alcuni giocatori azzurri che si sono fatti valere grazie alle loro prestazioni. Andiamo a vedere chi sono stati i migliori italiani della 22ma giornata del campionato in corso.
MIGLIORI ITALIANI 22A GIORNATA SERIE A
STEFANO TURATI (Frosinone) – Una buona porzione del punto conquistato a Verona porta la sua firma. Oltre ad un paio di salvataggi nella ripresa, con un super intervento il giovane portiere ciociaro è riuscito a neutralizzare il penalty calciato da Duda nel corso del primo tempo. Nella stessa frazione di gioco, l’estremo difensore di proprietà del Sassuolo ha dovuto fronteggiare un altro calcio di rigore, senza però riuscire a deviare la conclusione dal dischetto di Suslov.
RAOUL BELLANOVA (Torino) – Match dopo match sta diventando sempre più decisivo. Con una falcata degna di un centometrista, ha di fatto dato il via all’azione del primo gol granata a Cagliari, mettendo a referto l’assist per Zapata. Con una cavalcata molto simile, era riuscito a creare un’altra chance per i suoi compagni nel secondo tempo, non sfruttata a pieno da Sanabria. La sua crescita va monitorata, anche in ottica Nazionale maggiore.
ANDREA COLPANI (Monza) – Non segnava da nove partite, ma il Flaco è riuscito a sbloccarsi dal periodo negativo con la rete decisiva messa a segno con il Sassuolo. Il gol è solamente l’espressione più lampante di una prestazione a tutto tondo del classe 1999, il quale con una strepitosa giocata con il tacco aveva dato il là all’azione del gol annullato poi a Dany Mota. Vedremo se sarà una giornata a sé stante oppure l’inizio di una nuova fase positiva.
MATEO RETEGUI (Genoa) – E’ mancato notevolmente al Grifone, anche quando veniva schierato ma si vedeva che non fosse in condizione, ma adesso sembra esser tornato. Il centravanti nato in Argentina è stato uno degli uomini copertina del successo sul Lecce: in dieci minuti, l’ex punta del Tigre ha prima siglato la rete del pareggio con un guizzo da attaccante vero dopo la traversa colpita da Gudmundsson, poi con una spizzata aerea ha consegnato il pallone della vittoria ad Ekuban.
Foto: Lapresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook