La finestra invernale del calciomercato si è ufficialmente conclusa e diverse squadre hanno cambiato volto. Qualche ritocco qua e là, profondi rinnovamenti, o “calma piatta”. La capolista Inter, sostanzialmente, non ha scelto l’ultima opzione, ma c’è andata molto vicina. La sensazione è che il club nerazzurro non avesse intenzione di mettere mano ad una rosa già di primo livello e profonda numericamente, per cui è intervenuta solamente per mettere una toppa su una falla che si era aperta.
UN INSERIMENTO “OBBLIGATO”
Di cosa stiamo parlando? Dell’arrivo dell’esterno destro Tajon Buchanan. Il canadese classe 1999, arrivato a Milano dopo un pagamento di circa 8 milioni al Bruges, andrà a sostituire (almeno in questi primi mesi) Cuadrado, ai box dopo una operazione. Il canadese, dunque, è l’unica vera trattativa intavolata da Marotta e Ausilio e che, soprattutto, è giunta a buon fine.
INTER SEMPRE ATTENTA AI PARAMETRI ZERO
Per il resto la dirigenza interista si è concentrata maggiormente su quello che sarà, ovvero verso il mercato estivo. Per esempio, appare ormai imminente l’annuncio dell’acquisto di Piotr Zielinski dal Napoli a parametro zero. La mezzala polacca, infatti, ha rifiutato le proposte di rinnovo del club partenopeo, per finalizzare un nuovo contratto con l’Inter, andando a rimpolpare un reparto di centrocampo già di alto profilo.
SI PENSA AL FUTURO DEL CAPITANO
Come detto, se non eravamo alla “calma piatta” in casa nerazzurra, poco ci mancava. Altre notizie di rilievo non se ne sono lette, tranne una decisamente importante. Stiamo parlando del rinnovo di contratto di capitan Lautaro Martinez. Il bomber argentino, infatti, avrebbe già trovato l’accordo con la dirigenza interista per un allungamento del suo accordo, con rinnovo verso l’alto dell’attuale stipendio (6 milioni di euro). L’annuncio doveva arrivare attorno a Capodanno, ma sembra slittare. Secondo “radio mercato” però, non dovrebbero esserci sorprese in questa direzione.
LA NUOVA FORMAZIONE TIPO
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook