Ci stiamo avvicinando all’inizio della 23ma giornata della Serie A 2023-2024, il cui via scatterà domani sera con l’anticipo tra la Fiorentina e il Lecce. Il campionato è sempre più nel vivo del suo girone di ritorno e, a questo punto della stagione, le gerarchie si sono più o meno stabilizzate, sebbene le sorprese si possano nascondere dietro l’angolo. Ovviamente, quello che verrà sarà un altro weekend valevole anche per il Fantacalcio: tutti gli amanti del fantasy game più diffuso in Italia dovranno scegliere su chi puntare per il proprio attacco, in una giornata che si preannuncia ricca di gol ed emozioni.
Venerdì vedremo all’opera solamente Lecce e Fiorentina: se tra i salentini bisognerà capire chi partirà titolare tra Piccoli e Krstovic, nella Viola scalpita un Nico Gonzalez alla caccia di riscatto. In Empoli-Genoa stuzzica Cambiaghi, ma il vero protagonista dovrà essere Mateo Retegui, autore di 2 gol nelle ultime 2 partite. Non convincono gli attaccanti del Monza, eccezion fatta per Dany Mota, mentre nell’Udinese Lucca va messo.
In Frosinone-Milan si potrà scegliere da entrambi i lati: Kaio Jorge sta trovando fiducia e potrà dire la sua anche con i rossoneri, dove sia Rafael Leao che Olivier Giroud devono cambiare marcia. Zirkzee contro il Sassuolo va assolutamente schierato: al contrario tra i neroverdi nessuno è consigliabile, neanche lo stesso Pinamonti. Il Torino può dilagare sulla Salernitana, perciò Zapata e Sanabria possono essere delle opzioni più che valide: d’altro canto, Simy può essere una delle sorprese di giornata.
In Napoli-Verona c’è un nome che suscita più interesse di tutti, Cyril Ngonge, il quale si vorrà sbloccare con la maglia azzurra contro la sua ex squadra. Atalanta-Lazio potrebbe essere un match divertente, perciò spazio ai loro attaccanti, in primis Scamacca e Immobile. Anche nel derby d’Italia Lautaro e Thuram sono due certezze da non scartare per alcun motivo, mentre Vlahovic riserva qualche dubbio, sebbene il serbo sia in formissima. Chiudiamo con Roma-Cagliari: Lukaku è pronto a far esplodere l’Olimpico, occhio però a non sottovalutare Petagna e Lapadula.
Foto: Lapresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook