Prove tecniche di fuga. Tre punti che valgono oro per l’Inter di Simone Inzaghi, che si porta a casa il derby d’Italia contro la Juventus, big match della ventitreesima giornata, per 1-0; a decidere la partita è la sfortunata rete di Federico Gatti, con il pallone che gli sbatte addosso dopo una svirgolata in rovesciata di Pavard.
Un successo che permette a Barella e compagni di poter allungare proprio nei confronti della Juventus. Diventano quattro i punti di margine tra nerazzurri, ora a 57, e bianconeri, che questa sera a San Siro non sono riusciti minimamente a pungere, a 53. E soprattutto, questo vantaggio può anche lievitare.
Da ricordare come l’Inter abbia al momento una partita in meno nel proprio carnet. A causa della Supercoppa Italiana giocata in Arabia Saudita, la squadra di Inzaghi non ha disputato la sfida contro l’Atalanta, che verrà recuperata il prossimo 28 febbraio.
E in caso di vittoria contro la squadra di Gian Piero Gasperini, uno che non ha bei ricordi della sua esperienza a Milano, l’Inter salirebbe a sette punti di vantaggio sulla Juventus. Un vantaggio che appare consistente quando si è superato abbondantemente la metà della stagione 2023/2024. Il discorso scudetto sarebbe tutt’altro che chiuso. Ma i nerazzurri avanzerebbero una forte, fortissima candidatura, anche perché il Milan terzo sarebbe virtualmente a -11.
SERIE A, LA CLASSIFICA
- Inter 57*
- Juventus 53
- Milan 49
- Atalanta 39*
- Bologna 36*
- Roma 35*
- Napoli 35*
- Fiorentina 34*
- Lazio 34*
- Torino 32*
- Genoa 29
- Monza 29
- Lecce 24
- Frosinone 23
- Sassuolo 19*
- Udinese 19
- Cagliari 18*
- Verona 18
- Empoli 18
- Salernitana 13
*una partita in meno
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook