Cari amici Fantallenatori, siamo ormai ai nastri di partenza della 24a giornata della Serie A 2023-2024, per cui è tempo di iniziare a pensare a quali formazioni schierare in campo. In questo caso proveremo ad analizzare il reparto di centrocampo quello che, spesso, sa fare la differenza.
Si partirà già da domani sera alle ore 20.45 con Salernitana-Empoli, un match che potrebbe regalare spunti importanti a livello di centrocampisti. Nei granata, per esempio, Candreva e Kastanos non vanno mai dimenticati, mentre i toscani propongono uno Zurkowski in stato di grazia. Sabato 10 febbraio alle ore 15.00 si partirà con Cagliari-Lazio. I rossoblù, reduci dal pesante poker contro la Roma, si affideranno a Viola, anche per un eventuale penalty, mentre i biancocelesti, come sempre, propongono Luis Alberto e Guendouzi.
Alle ore 18.00, poi, sarà in scena il big match Roma-Inter. I giallorossi hanno visto tornare protagonista capitan Lorenzo Pellegrini, mentre i nerazzurri saranno come sempre guidati da Calhanoglu, Barella e l’ex di turno Mkhitaryan. In serata, alle ore 20.45, Sassuolo-Torino. I nero-verdi si affidano a Thorstvedt e Boloca, i granata confidano in Vlasic.
Passiamo a domenica 11 febbraio. Il lunch match delle ore 12.30 sarà Fiorentina-Frosinone. I viola come sempre punteranno su Bonaventura, mentre i ciociari vogliono l’ennesimo sigillo di Mazzitelli. Alle ore 15.00 toccherà a Bologna-Lecce. I felsinei lanciano Ferguson, mentre i salentini chiedono un altro sigillo a Oudin. In contemporanea vedremo Monza-Hellas Verona. I lombardi come sempre saranno guidati da Pessina e Colpani, mentre tra gli scaligeri occhio a Duda, anche per un eventuale calcio di rigore.
Alle ore 18.00 vivremo un interessante Genoa-Atalanta. Come sempre Gudmundsson guiderà i Grifoni, mentre tra i nerazzurri ormai è imprescindibile De Ketelaere, assieme a Koopmeiners. Alle ore 20.45, poi, sarà in scena il big match Milan-Napoli. Tra i rossoneri è davvero in ottima forma Loftus-Cheek, ma occhio anche ad Adli. Nei partenopei, invece, con Zielinski separato in casa, potrebbe essere Anguissa l’uomo in più. Chiudiamo con Juventus-Udinese di lunedì 12 febbraio alle ore 20.45. Nei padroni di casa McKennie cerca il gol in ogni occasione, assieme a Rabiot. Per gli ospiti, invece, Payero e Lovric cercheranno l’inserimento giusto.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook