La Coppa d’Asia 2024 è arrivata al suo epilogo. Dopo cinquanta match, la competizione più importante del continente più vasto al mondo si concluderà nella giornata di oggi con l’atto conclusivo della manifestazione, il quale consegnerà il nome della vincitrice della 18ma edizione del torneo. A sfidarsi per l’ambito trofeo saranno la Giordania di Hussein Ammouta e il Qatar di Tintin Marquez, per una finale in salsa tutta mediorientale.
La Giordania è stata in assoluto la sorpresa della competizione. I ragazzi di Hussein Ammouta hanno compiuto una vera e propria impresa, arpionando una finale che alla vigilia del torneo sembrava impossibile da raggiungere. Sfruttando un tabellone piuttosto agevole, i giordani si sono spinti sino in semifinale, dove è arrivata forse la vittoria più importante della nazionale mediorientale, un 2-0 perentorio alla Corea del Sud che ha aperto le porte dell’atto conclusivo al popolo giordano.
Dall’altra parte del campo ci sarà la formazione padrona di casa, la quale avrà a proprio favore la spinta del pubblico. Il Qatar di Tintin Marquez non ha deluso le aspettative, qualificandosi per la seconda volta consecutiva alla finale della manifestazione continentale. I marroni arrivano dalla rocambolesca vittoria ottenuta sull’Iran per 3-2, match che avrà fatto spendere parecchie energie ai detentori del titolo, i quali vorranno ripetersi dopo il 2019 per alzare nuovamente il trofeo , questa volta davanti ai propri tifosi.
Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming di Giordania-Qatar, sfida valevole per la finale della Coppa d’Asia 2024. Il match di oggi sarà trasmesso in diretta streaming su Onefootball.
CALENDARIO COPPA D’ASIA 2024
Sabato 10 febbraio
Ore 16.00 Giordania-Qatar – Diretta tv non prevista, Diretta streaming su Onefootball
PROGRAMMA GIORDANIA-QATAR: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING
Diretta TV: non prevista.
Diretta streaming: Onefootball.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook