Siamo pronti per vivere la 24a giornata della Serie A 2023-2024. Un turno, che si spalmerà in ben 4 giorni, che potrebbe dirci moltissimo a livello di classifica. Soprattutto, visto quanto avvenuto nelle ultime settimane, sulla lotta Scudetto. L’Inter, infatti, sarà di scena in casa della Roma, mentre la Juventus ospiterà l’Udinese.
Un nuovo successo nerazzurro, e un ulteriore passo falso dei bianconeri, potrebbe chiudere anzitempo ogni discorso. Dall’altro lato della medaglia, invece, la formazione di mister Max Allegri potrebbe cercare l’ultimo assalto al titolo, confidando nella non semplice trasferta di Lautaro Martinez e compagni che scenderanno in campo alle ore 18.00 di sabato 10 febbraio in casa dei giallorossi di mister Daniele De Rossi.
L’Inter si rimbocca le maniche per il grande appuntamento che dovrà affrontare senza il proprio allenatore. Mister Simone Inzaghi, infatti, non si potrà sedere sulla panchina nerazzurra. Per quale motivo? La spiegazione arriva dal cartellino giallo che il tecnico piacentino ha rimediato al minuto 79′ del Derby d’Italia, dato che è uscito dall’area tecnica di pertinenza.
A questo punto, chi guiderà l’Inter nella sfida contro la Roma di Dybala e Lukaku? Sarà, ovviamente, il suo vice: Massimiliano Farris. Nato a Milano il 24 febbraio 1971, Massimiliano Farris è un allenatore ed ex difensore che ha vestito le maglie di Pro Vercelli, Torino, Barletta, Ternana, Pisa, Pescara, Atletico Catania, Fiorenzuola, Avellino, Lodigiani, Carrarese, Imolese, Nocerina, Sangiovannese, Viterbese, Bassano Romano e Flaminia.
Proprio da questo club laziale ha iniziato la sua carriera da allenatore, proseguita poi nel Pomezia, Pomigliano, Viterbese, Sora e Lazio. Proprio laddove ha stretto il suo rapporto con Simone Inzaghi. Prima come vice in Primavera, quindi in prima squadra e ora confermatissimo in nerazzurro.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook