Seguici su

Azzurri

Serie C, i migliori giovani italiani dell’ultima giornata: si fanno notare Castelli, Sandri e Adorante

Pubblicato

il

Pallone Serie C / LPS

La 25ma giornata della Serie C 2023-2024 è andata in archivio. Come spesso è accaduto in questa stagione, il weekend appena terminato ha consegnato alcuni risultati decisamente sorprendenti, segno dell’alta imprevedibilità del campionato, teatro sempre più ambito dai giovani per poter mettersi in mostra. Anche nell’ultimo fine settimana, sono stati molti i ragazzi italiani ad essersi resi protagonisti tra i campi di tutta la penisola, prestazioni che potranno aiutarli a realizzare, un giorno, il sogno di approdare tra i grandi. Andiamo a vedere quali sono stati i migliori U-25 azzurri della 21ma giornata.

MIGLIORI GIOVANI ITALIANI 25MA GIORNATA SERIE C 2023-2024

DAVIDE CASTELLI (Pro Patria) – Gli sono bastati solamente 5′ dal suo ingresso in campo per mettere la sua firma nel match contro la Pergolettese. Il classe 1999 ha quasi raggiunto lo score della scorsa stagione, visto che si trova a -1 dalle 8 reti messe a segno l’anno scorso in campionato. Con la sua presenza sul rettangolo di gioco, la formazione di Busto Arsizio difficilmente non ottiene il risultato, come dimostrano le cinque vittorie conquistate nelle ultime sei partite di campionato dei lombardi.

MATTIA SANDRI (Sestri Levante) – Contro il Perugia, il centrocampista centrale dei liguri ha siglato una delle reti più pesanti della stagione dei rossoblù. Entrato nel secondo tempo, l’ex Potenza ha trovato la terza marcatura del suo campionato con una forte conclusione dalla distanza, gol decisivo che ha regalato i tre punti alla sua squadra. Il classe 2001 di scuola Torino è uno degli elementi cardine della formazione ligure, uscita dalla zona playout grazie al successo sugli umbri.

ANDREA ADORANTE (Juve Stabia) – Ci è voluto un fisiologico periodo d’ambientamento dopo il trasferimento da Trieste, ma ora l’attaccante di scuola Parma sta diventando infermabile. Nel match contro il Monopoli, propizia la prima rete di Giovanello e, soprattutto, sigla la quinta rete nelle ultime tre partite con una precisa conclusione in piena area di rigore con il destro. Dovrà caricarsi il peso offensivo della sua squadra nelle prossime settimane per avvicinare le Vespe alla promozione diretta in Serie B.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *