Tra i match più interessanti della 20a giornata della Serie A 2022-2023, turno che dà ufficialmente il via al girone di ritorno, troviamo Empoli-Torino. Si giocherà quest’oggi allo stadio Castellani alle ore 15.00 e metterà di fronte i padroni di casa, sulla cresta dell’onda dopo l’impresa di San Siro contro l’Inter, e i granata reduci a loro volta da un prezioso successo esterno in casa della Fiorentina.
Le due squadre stanno attraversando un momento di forma davvero importante, e la classifica lo conferma. Si trovano, effettivamente, quasi a braccetto. La squadra di mister Ivan Juric vola all’ottavo posto a quota 26 punti (a 2 sole lunghezze dalla zona Conference League dove alberga l’Udinese) mentre i toscani sono un gradino sotto, con 25 punti.
Un andamento che potrebbe proporci una partita a viso aperto, anche se le due compagini non hanno attacchi “atomici”. Appena 17 gol l’Empoli, 19 il Torino. All’andata fu un 1-1 con gol di Destro in rovesciata (oggi assente per infortunio) e pareggio proprio allo scadere di Lukic, dopo tante emozioni e diversi gol annullati.
Come si schiereranno in campo le due squadre? I padroni di casa avranno due assenze pesanti rappresentate dagli squalificati Parisi e Henderson, con inserimenti di Cacace e Marin. Alle spalle di Caputo e Satriano potrebbe giocare di nuovo Baldanzi, ma Bajrami scalpita. Passando ai granata, invece, i dubbi sono minori. Vlasic contende un posto a Radonjic (che parte sfavorito) mentre in difesa Buongiorno dovrebbe fare reparto assieme a Schuurs e Rodriguez.
PROBABILI FORMAZIONI
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, De Winter, Luperto, Cacace; Akpa Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Satriano.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Buongiorno, Schuurs, Rodriguez; Singo, Ricci, Linetty, Vojvoda; Miranchuk, Vlasic; Sanabria.
Arbitro:
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook