Seguici su

Champions League

Chi è l’arbitro di Lazio-Bayern Monaco stasera? Nazionalità e precedenti con i biancocelesti

Pubblicato

il

Letexier_AP_Lapresse
Letexier /AP Lapresse

Lazio-Bayern: la partita d’andata del confronto fra i capitolini e i bavaresi, valido per l’andata degli ottavi di finale della Champions League 2023-2024, sarà arbitrato da un direttore di gara francese.

Sarà infatti François Letexier a condurre le danze nei 90′ che aprono il duello fra gli uomini di Maurizio Sarri e Thomas Tuchel.

Con lui ci saranno gli assistenti Cyril Mugnier e Mehdi Rahmouni, la quarta ufficiale Stéphanie Frappart e gli incaricati VAR e AVAR Jérôme Brisard con Willy Delajod.

Un fischietto esperto, che ha messo insieme più di 150 partite in Ligue 1 e che quest’anno ha già arbitrato tre volte in Champions League e una in Europa League, nella fase a gironi, senza dimenticare la direzione della Supercoppa Europea dello scorso agosto fra Manchester City e Siviglia.

Per François Letexier è il primo incrocio sia con la Lazio sia con il Bayern, anche se il transalpino non è nuovo a match con squadre italiane coinvolte: sono ben 7 infatti i precedenti, con un bilancio di 3 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte.

ARBITRO: François Letexier
ASSISTENTI: Cyril Mugnier e Mehdi Rahmouni
QUARTA UFFICIALE: Stéphanie Frappart
VAR: Jérôme Brisard
AVAR: Willy Delajod.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *