Seguici su

Serie A

Come può cambiare la classifica di Serie A dal 16 al 18 febbraio? Lotta scudetto, Champions League, retrocessione

Pubblicato

il

Barella-Rabiot / LaPresse

Nella giornata di oggi scatterà il via della 25ma giornata della Serie A 2023-2024. Quello che vivremo nei prossimi giorni sarà il primo fine settimana del 2024 posto a cavallo tra due finestre utilizzate dalle coppe europee. Per questo, nulla potrà esser dato per scontato, specialmente nelle partite in cui saranno in azione le squadre che sono state o che saranno impegnate nel Vecchio Continente.

L’Inter di Simone Inzaghi sulla carta dovrebbe affrontare l’avversario meno temibile del campionato. I nerazzurri ospiteranno la Salernitana del neo allenatore Fabio Liverani, formazione che occupa l’ultima posizione della classifica. Con la sfida di Champions League contro l’Atletico Madrid che incombe, Inzaghi potrebbe optare per un ampio turnover, il quale può sempre riservare qualche trappola dietro l’angolo. La Juventus, dopo la sconfitta con l’Udinese, sarà di scena a Verona per tornare al successo dopo tre partite senza vittorie.

In chiave Champions League, il match sicuramente più interessante vedrà affrontarsi la Lazio e il Bologna: i biancocelesti saranno carichi come non mai dopo il successo sul Bayern, mentre i rossoblù vogliono entrare tra le prime quattro. Il Milan scenderà sul campo del Monza, per un match molto sentito dalle due tifoserie. Occhio anche ad AtalantaSassuolo, con i bergamaschi che vorranno continuare questo momento positivo. Napoli e Roma, invece, vogliono riscattarsi con un successo rispettivamente contro Genoa e Frosinone.

Sempre in ottica europea, interessanti anche le sfide tra Torino e Lecce, e il derby toscano tra Empoli e Fiorentina. Se i granata vogliono tornare al successo dopo due pareggi consecutivi, la Viola dovrà far molta attenzione ai corregionali, i quali sono una delle squadre più in forma del campionato. Chiude il programma di gara di questa giornata la sfida salvezza tra l’Udinese e il Cagliari.

CLASSIFICA SERIE A 2023-2024

1 Inter 60*
2 Juventus 53
3 Milan 52
4 Atalanta 42*
5 Bologna 42
6 Roma 38
7 Fiorentina 37
8 Lazio 37*
9 Napoli 35*
10 Torino 33*
11 Monza 30
12 Genoa 29
13 Lecce 24
14 Frosinone 23
15 Udinese 22
16 Empoli 21
17 Sassuolo 20*
18 Verona 19
19 Cagliari 18
20 Salernitana 13

*Una partita in meno

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *