Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Le pagelle

Pagelle Milan-Rennes, voti Europa League. Loftus-Cheek giganteggia, finalmente Leao

Foto Spada/LaPresse 15 Febbraio 2024 - Milano , Italia - sport, calcio - Ac Milan Vs Rennes - Europa League 2023/2024 - play off- Stadio San Siro Nella foto: Ruben Loftus-Cheek (AC Milan);esultanza dopo gol 1-0 February 15 , 2024 Milan , Italy - sport, calcio - Ac Milan Vs Rennes - Europa League 2023/2024 - San Siro Stadium . In the pic : Ruben Loftus-Cheek (AC Milan); celebrates after scoring 1-0

Il Milan archivia la pratica Rennes e mette una seria ipoteca alla qualificazione agli ottavi di Europa League. A San Siro è un sonoro 3-0, con i rossoneri che, dopo aver studiato la situazione, passano alla mezz’ora con il colpo di testa di Loftus-Cheek. La squadra di Pioli poi dilaga nei primi minuti del secondo tempo, il centrocampista inglese firma la doppietta al minuto 48 e dopo quattro giri d’orologio arriva il tris di Rafael Leao.

PAGELLE MILAN-RENNES

MILAN 

Maignan 6. Serata con un paio di brividi soprattutto nel primo tempo, ma i tentativi da fuori del Rennes non gli mettono assolutamente paura. Un clean sheet per spazzare via qualche critica di troppo dell’ultimo periodo.

Florenzi 6. Magari non lo ricordate, ma il piede dell’ex Roma è sempre stato bello educato. Pennellata per il gol di Loftus-Cheek dei tempi migliori. Per il testo, partita senza troppe problematiche. (Al 75′ Terracciano 6. Esordio europeo per lui, un una serata abbastanza tranquilla. Poco o nulla da segnalare.)

Kjaer 7. Un paio di ottime chiusure, lo direste che saranno trentacinque il prossimo 26 marzo? Atleticamente nella forma dei giorni migliori. (Al 60′ Thiaw 6. Entra con il Milan che ha un po’ tirato il freno a mano e il Rennes inizia a spingere. Fa il suo in marcatura, ritrovando il campo dopo il lungo infortunio)

Gabbia 6,5. Ennesima ottima prestazione del ragazzo proveniente dalla Primavera. Tornato dalla Spagna davvero rigenerato. Se continua così, sarà dura togliergli il posto da titolare.

Theo Hernandez 6,5. Diligente dietro, il solito trattore quando ha la possibilità di spingere, con le sovrapposizioni con Leao che creano sempre onde. Regala a Leao il cioccolatino del 3-0.

Reijnders 6,5. Il pallone gira che è una meraviglia quando finisce tra i suoi piedi. Non sbaglia nessun tocco, fa sempre la cosa giusta. Metronomo ormai imprescindibile.

Musah 6. Partita da sufficienza piena per il centrocampista americano, che lotta in mezzo al campo con coraggio riuscendo a uscirne vincitore in più di un’occasione. Prova anche a sganciarsi in avanti.

Loftus-Cheek 7,5. Ogni partita che passa fa notare come essere ‘nativi’ della Premier League ti permette di essere un fattore in altri campionati. Imprescindibile in fase di non possesso, segna di testa la seconda doppietta stagionale dopo quella contro il Bologna in campionato. (Al 75′ Bennacer 6. Altri quindici minuti con cui carica i propri muscoli per le prossime partite.)

Leao 7. Oggi è in giornata positiva, e dopo sette minuti va vicinissimo a sbloccare il risultato cogliendo la traversa. Nel secondo tempo trova finalmente il gol, quasi liberatorio, che mette il punto esclamativo alla partita. Serata che viene rovinata dall’uscita per un problema muscolare. (Al 60′ Okafor 6. Madusiwa gli toglie dai piedi il gol che avrebbe chiuso virtualmente il discorso qualificazione. Un’altra mezz’ora per mettere benzina nel motore.)

Giroud 5,5. In una serata quasi perfetta del Milan, manca soltanto il suo graffio. Oggi il francese non ha molte occasioni per colpire, ma in una vittoria larga va bene anche così

Pulisic 6,5. Parte un po’ appannato, nel primo tempo appare un po’ passivo, ma cresce con il passare dei minuti, iniziando a dare molto fastidio svariando sul fronte offensivo. Va anche vicino al gol. (All’81’ Adli SV)

All. Pioli 6,5. Non snatura il suo Milan nonostante il Rennes sia in ottima forma, affidandosi quasi alla formazione tipo delle ultime settimane. Milan attento e che si porta a casa la vittoria, ma sicuramente vorrà tenere alta la linea dell’attenzione.

Rennes (4-4-2): Mandanda 5,5, G. Douè 5(Al 66′ Seidu), Omari 5, Theate 5, Truffert 5,5 (Al 76′ Nagida 5,5), Bourigeaud 6, Santamaria 5,5, Matusiwa 5,5 (Al 76′ Salah 6), D. Douè 5,5 (Al 76′ Bias 5), Kalimuendo 5 (al 66′ Gouiri 6). All. Stephan 5,5

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *