Se nella scorsa settimana il programma canonico si era interrotto per le semifinali della Coppa Italia di categoria, la Serie D 2023-2024 è tornata di scena nel weekend odierno per un’altra giornata di gara, la quale ha fornito gol, emozioni e spettacolo nei campi di tutta la penisola italiana. Come ogni fine settimana, si sono fatti notare alcuni giovani centravanti azzurri, che con le loro reti hanno contribuito a far conseguire alla propria squadra un buon risultato. Andiamo a vedere chi sono stati i migliori bomber azzurri dell’ultima giornata della Serie D 2023-2024.
GIOVANI BOMBER ITALIANI SERIE D
FILIPPO DE PAOLI (Dolomiti Bellunesi) – Il classe 2002 ha trovato la seconda rete in campionato nella vittoria per 2-0 della sua squadra contro il Castegnato. Un gol importante quello segnato dalla giovane ala dei veneti, il quale sta scalpitando per trovare con continuità la titolarità. Per tentare una clamorosa rimonta per la prima posizione occupata dalla Union Clodiense, la formazione veneta dovrà puntare anche sul 21enne passato per le giovanili del Monza.
SIMONE SAPORETTI (Carpi) – Il bomber dei biancorossi ha deciso un’altra partita a favore degli emiliani. Con una doppietta contro il Sant’Angelo, il classe 1998 è salito a quota 16 gol in campionato in 20 partite disputate, ritmo da quasi una marcatura a partita. Se dovesse continuare a segnare con questo rendimento, la formazione carpigiana può credere con convinzione al ritorno in Serie C.
TOMMASO CARCANI (Ghiviborgo) – Dopo la debacle con il Livorno, la formazione toscana ha ritrovato il sorriso vincendo la sfida con il Mobilieri Ponsacco con un pirotecnico 4-3. Fondamentale nell’arco dei 90′ l’apporto del 21enne ex Tau, autore di una doppietta all’inizio del match che di fatto ha indirizzato l’incontro. Grazie alle due reti messe a segno nella giornata di ieri, il centravanti classe 2001 ha raggiunto la doppia cifra di gol in questo campionato.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook