A partire dalle ore 13.00, è iniziata la cerimonia dei sorteggi degli ottavi di finale della Conference League 2023-2024. Tra le sedici formazioni presenti nelle migliori sedici dell’edizione corrente, c’è anche la Fiorentina di Vincenzo Italiano, vice campione in carica della terza competizione europea per importanza. La Viola è stata fortunata: l’avversario della formazione toscana sarà il Maccabi Haifa, formazione campione in carica del campionato israeliano.
La Fiorentina cercherà a tutti i costi di intraprendere un’avventura identica a quella vissuta nella stagione passata, con la speranza di assistere a un epilogo differente. I viola hanno avuto il merito di passare come prima il girone F, qualificandosi direttamente agli ottavi di finale. In un calendario ricco di appuntamenti, tra cui figura anche la doppia sfida con l’Atalanta per le semifinali di Coppa Italia, i ragazzi di Italiano potranno affrontare quest’ottavo di finale con più tranquillità.
Il Maccabi Haifa al momento guida, a pari merito con il Maccabi Tel Aviv, la classifica del campionato israeliano, di cui detiene il titolo. I biancoverdi sono stati eliminati dall’Europa League nella fase a gironi, riuscendo ad arpionare la terza posizione del girone F con il successo nell’ultima giornata sul Panathinaikos. Nel knockout playoff, invece, i campioni d’Israele in carica sono riusciti ad eliminare il Gent, vincendo l’andata in campo neutro per 1-0, per poi pareggiare per 1-1 la sfida in Belgio.
Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming del doppio confronto tra Fiorentina e Maccabi Haifa, valevole per gli ottavi di finale della Conference League 2023-2024. Le due sfide saranno trasmesse in tv su Sky Sport e in streaming su DAZN, NOW e Sky Go.
CALENDARIO FIORENTINA-MACCABI HAIFA OTTAVI DI FINALE CONFERENCE LEAGUE 2023-2024
Giovedì 7 marzo – Andata
Orario da definire – Maccabi Haifa-Fiorentina – Diretta tv su Sky Sport (canale da definire), Diretta streaming su DAZN, NOW e Sky Go
Giovedì 14 marzo – Ritorno
Orario da definire – Fiorentina-Maccabi Haifa – Diretta tv su Sky Sport (canale da definire), Diretta streaming su DAZN, NOW e Sky Go
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook