Disegnato il tabellone degli ottavi di finale di Europa League. Il sorteggio di Nyon ha decretato come le sedici squadre ancora in gioco nella seconda competizione si affronteranno in questo turno ad eliminazione diretta che decreterà le otto partecipanti ai quarti di finale.
Sorteggio difficile ma non impossibile sia per la Roma che per l’Atalanta. I giallorossi avranno di fronte una vecchia conoscenza del calcio italiano, Roberto De Zerbi, alla guida del Brighton. Una delle squadre più tecniche dell’intera Premier League per uno scontro che si preannuncia interessantissimo. Bergamaschi che invece hanno ripescato lo Sporting Lisbona, ritrovando così i lusitani dopo la fase a gironi.
Molto più agevole l’accoppiamento per il Milan. Chiamata per penultima, la società rossonera ha evitato all’ultimo secondo lo scoglio Bayer Leverkusen ‘beccando’ il molto più abbordabile Slavia Praga, seconda nel campionato ceco ma che ha già sorpreso la Roma nella fase a gironi.
Questo il tabellone intero degli ottavi di finale di Europa League 2023-2024. Tutti i match saranno visibili su Sky Sport e su DAZN e si svolgeranno il 7 ed il 14 marzo, a parte Sporting Lisbona-Atalanta, che è stata spostata al 5 marzo a causa della possibile contemporaneità del match del Benfica.
EUROPA LEAGUE 2023-2024, IL TABELLONE DEGLI OTTAVI DI FINALE
Sparta Praga-Liverpool
Olympique Marsiglia-Villarreal
Roma-Brighton
Benfica-Rangers
Friburgo-West Ham
Sporting Lisbona-Atalanta
Milan-Slavia Praga
Qarabag-Bayer Leverkusen
EUROPA LEAGUE 2024, IL CALENDARIO DEGLI OTTAVI DI FINALE
6 marzo 2024 – andata
Sporting Lisbona-Atalanta
7 marzo 2024 – andata
Sparta Praga-Liverpool
Olympique Marsiglia-Villarreal
Roma-Brighton
Benfica-Rangers
Friburgo-West Ham
Milan-Slavia Praga
Qarabag-Bayer Leverkusen
14 marzo 2024 – ritorno
Liverpool-Sparta Praga
Villarreal-Olympique Marsiglia
Atalanta-Sporting Lisbona
Brighton-Roma
Rangers-Benfica
West Ham-Friburgo
Slavia Praga-Milan
Bayer Leverkusen-Qarabag
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook