Questa sera il campionato italiano di calcio scriverà una pagina fondamentale. La sfida tra Inter e Atalanta che si giocherà a San Siro (ore 20.45) sarà l’ultimo recupero dei quattro match rimandati per permettere la disputa della Supercoppa Italiana in Arabia Saudita e, numeri alla mano, potrebbe addirittura decidere la corsa allo Scudetto.
LO SCUDETTO AD UN PASSO
L’Inter al momento si trova a quota 66 punti in 25 giornate con 9 lunghezze di vantaggio sulla Juventus. In caso di successo, quindi, il margine sui bianconeri salirebbe a 12 punti (13 considerando lo scontro diretto). Se, invece, la partita si chiudesse in parità il gap si porterebbe comunque in doppia cifra (10 punti). In caso di ko, invece, tutto rimarrebbe fermo con un solido +9.
ZONA CHAMPIONS LEAGUE
In poche parole, l’Inter contro l’Atalanta giocherà un vero e proprio match point. In caso di successo per la formazione di mister Simone Inzaghi, quindi, l’Atalanta rimarrebbe ferma a quota 46 punti, a -2 dal Bologna che, attualmente, è la quarta della classifica, con il Milan terzo con 53.
ZONA EUROPA LEAGUE
Al sesto posto troviamo la Roma con 41 punti, mentre la Lazio è settima con 40. In poche parole la lotta per le posizioni che valgono le coppe europee del prossimo anno si fa sempre più serrata. Gli orobici sono pronti per lo scontro diretto contro il Bologna di Thiago Motta che si giocherà domenica in occasione del 27° turno.
EVITARE LA SERIE B
La zona retrocessione, invece, vedrà una situazione ben definita. La Salernitana con soli 13 punti appare ormai con un piede in Serie B, trovandosi a -7 dalla penultima posizione del Cagliari (20) con Hellas Verona e Sassuolo (che sarà in campo contro il Napoli) a braccetto. Un gradino sopra (23 punti) troviamo Udinese e Frosinone, mentre il Lecce è a 24, con l’Empoli lanciatissimo a 25 grazie alla cura-Nicola. Otto squadre in lotta per evitare le ultime 3 posizioni…
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook