Doveva essere la stagione del lancio definitivo verso l’olimpo del calcio, invece per Sandro Tonali la 2023/2024 si è rivelata un’annata nefasta. Il centrocampista del Newcastle è infatti fermo dallo scorso ottobre da quando è stata ufficializzata la sua squalifica a causa di scommesse sportive illecite anche su partite di calcio, risultando uno dei colpevoli della vicenda assieme a Nicolò Fagioli.
La sua stagione era iniziata nella maniera migliore, facendo praticamente innamorare tutti i tifosi dei Magpies. Al debutto ha immediatamente segnato contro l’Aston Villa e settimana dopo settimana pareva sempre più a suo agio in Premier League, apparendo come una opzione validissima per il centrocampo della Nazionale. Giustificando così anche la spesa di 64 milioni degli inglesi la scorsa estate.
Un prezzo che, a causa del fermo a lui imposto, è inevitabilmente sceso. Dopo quattro mesi di inattività, il prezzo di Tonali è sceso fino a 40 milioni di euro secondo il portale Transfermarkt. L’abbattimento è così di poco più di un terzo rispetto al costo del cartellino. Un fattore francamente inevitabile.
Ma piano piano, l’ex Milan e Brescia inizia a rivedere la luce. Tonali è tornato ad allenarsi con i compagni di squadra, ricevendo tanti abbracci e sorrisi. Bisognerà aspettare ancora sei mesi per rivederlo in campo, ma riassaggiare l’erba del campo potrà far passare questo tempo che manca fino a settembre 2024 in maniera più rapida.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook