Stanno per ritornare le Coppe europee. Dalla Champions League passando per l’Europa League sino alla Conference League. Tre competizioni in grado di regalare emozioni forti. Nella prima parte di stagione hanno allietato le serate infrasettimanali e continueranno a farlo entrando sempre più nel vivo. Non va inoltre dimenticato che, a prendere parte alle manifestazioni continentali, ci sono formazioni italiane. E partiamo dall’Inter di Simone Inzaghi. I nerazzurri nel corso degli ottavi di finale di ritorno, dovranno nuovamente vedersela con l’Atletico Madrid.
Nella gara di andata Thuram e compagni hanno vinto per 1-0 e vorranno ripetersi contro un Atletico Madrid che si trova in uno stato di forma non di certo entusiasmante. Dopo la sconfitta contro l’Inter, è arrivato un pareggio contro l’Almeria ne LaLiga, e una pesante sconfitta contro l’Athletic nella semifinale della Copa del Rey. Passiamo poi al Napoli e l’avversaria degli ottavi di ritorno sempre di Champions League: il Barcellona.
I catalani dopo aver pareggiato al Maradona, in attesa di ospitare i partenopei, sin qui hanno vinto una gara contro il Getafe per 4-0. La Lazio, infine, dovrà affrontare nella partita di ritorno un Bayern Monaco incostante che ha perso all’Olimpico, e poi lo scorso 18 febbraio ha perso contro il Bochum in campionato, squadra quart’ultima in classifica, salvo poi vincere contro il Lipsia per 2-1 e con estrema fatica. Passiamo poi in Europa League e al Milan. I rossoneri dopo aver superato il Rennes, si scontreranno con lo Slavia Praga.
I cechi attualmente sono secondi in campionato e hanno perso una partita di Coppa, mentre nella massima serie sono in uno stato di forma entusiasmante: non perdono dal 5 novembre. L’Atalanta avrà l’osticissimo Sporting da superare, squadra solida che non perde dallo scorso 23 gennaio in Coppa di Portogallo, mentre non perde da inizio dicembre in campionato. La Roma battaglierà con il Brighton di Roberto De Zerbi, formazione che viene da una sconfitta in FA Cup. Infine la Fiorentina, in Conference League, affronterà il Maccabi Haifa. Gli israeliani, primi in classifica nel proprio campionato, stanno bene e lo dimostra i filotto di sette risultati utili consecutivi.
Foto: LaPresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook