In un calciomercato invernale che, quantomeno a livello di Serie A, sta muovendo poco o niente, arriva una ufficialità. Anzi, in questo caso, una doppia ufficialità. Non si può certo parlare di “breaking news” perchè lo scambio era già nell’aria da diverso tempo, ma è comunque arrivato da pochi minuti il tanto atteso nero su bianco. Salvatore Sirigu lascia il Napoli ed approda alla Fiorentina, mentre fa il percorso inverso Pierlugi Gollini.
Porte girevoli, si potrebbe dire, con i due estremi difensori che andranno a vivere una nuova esperienza. Nel caso di Salvatore Sirigu, l’ex portiere anche del PSG andrà a contendere il posto da titolare a Pietro Terracciano in viola, mentre l’ex numero 1 di Atalanta e Tottenham dovrebbe, almeno sulla carta, diventare il nuovo vice di Alex Meret nel club partenopeo.
IL COMUNICATO DELLA FIORENTINA
“ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Salvatore Sirigu dal SSC Napoli. Sirigu, nato a Nuoro il 12 Gennaio del 1987, in carriera ha indossato, tra le altre, le casacche di Palermo, Paris Saint-Germain, Siviglia, Osasuna, Torino e Genoa. Il nuovo portiere viola vanta, inoltre, 28 presenze con la Nazionale Italiana, con la quale ha conquistato il Campionato Europeo 2020. La Fiorentina comunica inoltre di aver risolto il contratto di prestito con l’Atalanta BC per il calciatore Pierluigi Gollini”.
L’UFFICIALITA’ DI GOLLINI
Sul sito ufficiale della Lega Serie A, invece, è disponibile l’ufficialità dell’operazione con il contratto depositato. Il portiere, che era in prestito alla Fiorentina nel girone d’andata, è stato riportato a casa dall’Atalanta (società che ne detiene il cartellino) per poi essere girato in prestito al Napoli. In estate, quindi, si deciderà la situazione tra le due squadre.
🧤⚜️#ForzaViola #Fiorentina #ACFFiorentina pic.twitter.com/e2kNFIo11x
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) January 25, 2023
👕 Gollini ha scelto il suo numero di maglia 👇
💙 #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/SpE2n0iKYQ
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) January 25, 2023
Benvenuto Pierluigi! #ADL pic.twitter.com/aHIbrBOiZW
— AurelioDeLaurentiis (@ADeLaurentiis) January 25, 2023
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook