L’Atalanta sarà la prima squadra italiana a scendere in campo in Europa League. La partita d’andata contro lo Sporting Lisbona, già affrontato durante la fase a gironi, è stata anticipata di ventiquattro ore a causa della contemporaneità con il Benfica, anch’esso impegnato fra le mura amiche contro i Rangers. Vediamo insieme le probabili formazioni.
Possibile un po’ di turnover per Gasperini. Dopo le ultime partite in cui non è partito da titolare, Gianluca Scamacca potrebbe avere un’occasione dal primo minuto per far rifiatare De Ketelaere, al suo fianco Lookman. Si può rivedere Ederson in mezzo al campo, mentre Holm a sinistra potrebbe spuntarla su Zappacosta.
Dall’altra parte il portiere Adan non è al meglio. Si scalda un altro ex della Serie A, Franco Israel passato senza fortune dalla Juventus. A centrocampo cerca spazio l’ex Lecce Hjulmand, mentre Edwards e Goncalves dovrebbero essere le spalle del maggior pericolo portato dai lusitani, lo svedese Victor Gyokeres.
SPORTING LISBONA-ATALANTA, LE PROBABILI FORMAZIONI
SPORTING LISBONA (3-4-3): Israel; Quaresma, Matheus Reis, Coates; Esgaio, Bragança, Hjulmand, Santos; Edwards, Gyokeres, Gonçalves. All. Amorim
Ballottaggi: Israel – Adan 51%-49%
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Lookman, Scamacca. All. Gasperini
Ballottaggi: Scamacca-De Ketelaere 55%-45%, Holm-Zappacosta 55%-45%
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook