Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Europa League

Pagelle Roma-Brighton, voti Europa League: Dybala e Paredes scatenati. De Rossi profeta

Roma / Lapresse

Roma-Brighton, sfida valevole per l’andata degli ottavi di Europa League. Gli uomini di De Rossi contro quelli di De Zerbi allo stadio Olimpico. Ecco le pagelle del match.

PAGELLE ROMA-BRIGHTON 4-0

ROMA

Svilar 7,5 – Quando viene chiamato in causa compie due interventi eccezionali.
Celik 7 – Sulla fascia avanti e indietro: ogni tanto in difesa qualche sbavatura, ma corre tantissimo in ed è dirompente in fase offensiva.
Mancini 7 – Roccioso in difesa. Ci mette anche la griffe in attacco
N’Dicka 6,5 – Prestazione importante del centrale ivoriano che sta salendo di colpi dopo il suo ritorno in gruppo.
Spinazzola 6,5 – Generoso. Riesce a tirare fuori una prestazione importante. Finisce sulle gambe dalla fatica venendo giustamente sostituito (82′ Llorente sv).
Cristante 7,5 – Canta e porta la croce. Interdice e si propone. Poi va anche in gol, con il suo pezzo forte: l’inserimento di testa.
Paredes 8 – Il metronomo argentino è trasformato da quando è arrivato De Rossi. Detta i tempi, trova le imbucate e gli assist (72′ Bove 6 – Entra e dà una mano al centrocampo anche nel finale quando tutto sembra ampiamente deciso).
Pellegrini 7 – Anche il capitano dà il suo apporto importantissimo in una serata dove è meno presente dal punto di vista offensivo. Ci mette tantissima sostanza.
Dybala 7,5 – E’ la luce della Roma dal punto di vista tecnico. Trova il gol che apre la sequenza giallorossa (72′ Baldanzi 6 – Minuti importanti per il fantasista che, pur in una partita decisa, ha preso confidenza con la realtà europea).
Lukaku 7,5 – Fa da riferimento, lotta, segna. Big Rom c’è: si vede e si sente (88′ Azmoun).
El Shaarawy 8 – Non segna, ma confeziona due assist diventando l’elemento di collegamento ed equilibrio di una Roma straordinaria in questa serata europea (88′ Zalewski sv).

All. Daniele De Rossi 8,5 – La sua Roma cresce di partita in partita. Una dimostrazione pazzesca questa del 4-0 al Brighton che avvicina, e di molto, i quarti di finale.

BRIGHTON

(4-2-3-1): Steele 6; Lamptey, van Hecke 5, Dunk 4,5, Igor 5,5 (75′ Veltman 5,5); Gilmour 5 (82′ Baleba sv), Gross 5; Buonanotte 5,5 (75′ Estupinian 5,5), Enciso 5 (46′ Ansu Fati 5,5), Adingra 6; Welbeck 6,5 (75′ Ferguson sv). All. Roberto De Zerbi 4,5

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *