La 28esima giornata della Serie A 2023-2024 è pronta a decollare. Dieci partite, in questa tornata, che potranno dirci e darci una volta di più una fotografia su un campionato, per certi versi con scenari certi e per altri con visioni imprevedibili.
Ecco quindi come potrà cambiare la classifica di Serie A dall’8 all’11 marzo
Lotta scudetto
Qui nessun dubbio: l’Inter di Simone Inzaghi è addirittura a +15 nella sua “Marcia Trionfale” e quindi tutto lascia presagire che i nerazzurri fra un po’ potranno iniziare il loro conto alla rovescia verso la seconda stella.
Zona Europa
Grande attenzione su Juventus-Atalanta, che mette di fronte seconda contro sesta, in uno spazio di 10 punti dove però bisognerà fare grande attenzione anche al Bologna, atteso dallo scontro proibitivissimo contro l’Inter, per capire se gli uomini di Thiago Motta sapranno andare un’altra volta oltre le previsioni, e a Fiorentina-Roma, in particolar modo per i ragazzi di De Rossi che, da quando DDR è arrivato sulla panchina giallorossa, sanno solo vincere o quasi. Al netto della stanchezza per il turno di Europa League, il Milan potrebbe approfittarne per blindare la sua posizione e guardare anche al secondo posto vista la sfida contro l’Empoli.
Lotta salvezza
Cagliari-Salernitana, Sassuolo-Frosinone e Lecce-Verona, a cui aggiungere anche Lazio-Udinese, in questo momento tanto più importante per i friulani che per i biancocelesti. Da queste sfide passerà la nuova classifica per la Serie A e in particolare quella della “zona rossa”.
Lunedì notte vedremo chi potrà provare a immaginare una settimana più tranquilla e chi invece sarà senza ossigeno o con l’acqua alla gola.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook