Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Champions League

Probabili formazioni Barcellona-Napoli: le ultime novità sulla Champions League. Chi gioca e i ballottaggi

Robert Lewandowski

Il Napoli ha di fronte una grande opportunità, quella di raggiungere i quarti di finale di Champions League per il secondo anno di fila. Non sarà facile per gli azzurri, che saranno ospiti in casa del Barcellona dopo l’1-1 del Diego Armando Maradona. Vediamo quali sono le ultime notizie che filtrano sui probabili schieramenti.

In casa Napoli non ci si schioda dal 4-3-3 con Meret tra i pali. In difesa rientra Amir Rrahmani, che riprenderà il posto al centro di fianco a Juan Jesus. Di Lorenzo appare sicuro del posto sulla destra, mentre a sinistra Olivera parrebbe favorito su Mario Rui a causa della sua fisicità.

Centrocampo praticamente obbligato per Francesco Calzona visto l’infortunio di Cajuste e l’assenza dalla lista Champions League di Zielinski e Demme: il fido Lobotka in cabina di regia, ai suoi lati Zambo Anguissa e Traoré nel ruolo di mezzala offensiva. Invariato il terzetto offensivo con Osimhen affiancato da Politano e Kvaratskhelia. 

Parecchi problemi invece in casa blaugrana, con Xavi che dovrà completamente reinventare il centrocampo con le assenze di Frenkie De Jong e Pedri che si aggiungono a quella di Gavi. Christensen dovrebbe dunque adattarsi a mediano assieme al giovane Fermin Lopez, mentre in avanti ancora in dubbio Ferran Torres, ai box da un mese: nel caso confermato Yamal sulla destra.

BARCELLONA-NAPOLI, LE PROBABILI FORMAZIONI

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Kounde, Araujo, Inigo Martinez, Cancelo; Christensen, Fermin Lopez; Yamal, Gundogan, Joao Felix; Lewandowski. All. Xavi.

Ballottaggi: Fermin Lopez-Romeu 60%-40%

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Traorè; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Calzona.

Ballottaggi: Olivera-Mario Rui 55%-45%

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *