Nella serata odierna, si completerà il quadro relativo agli ottavi di finale della UEFA Europa League 2023-2024 con le sfide di ritorno. Tre le squadre italiane ancora in corsa per il trofeo continentale: la formazione del Bel Paese più in bilico per la qualificazione è l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. La Dea affronterà in casa lo Sporting Lisbona di Ruben Amorim, capolista nel campionato portoghese. Il match in terra lusitana è terminato sull’1-1, perciò per volare ai quarti l’Atalanta dovrà conquistare la vittoria.
L’Atalanta è reduce dal pareggio per 2-2 strappato in casa della Juventus. Il punto guadagnato con i bianconeri ha mantenuto stabile la situazione di classifica dei nerazzurri, alla luce dei risultati delle rivali per il quarto/quinto posto. Per alzare ancor di più il proprio status internazionale, e per rimanere ancora in corsa in tre competizioni, l’Atalanta deve ambire alla vittoria. Nella sfida d’andata, la Dea avrebbe meritato il successo, ma quest’oggi sarà tutta un’altra storia, perciò non si dovrà pensare a ciò che si è visto otto giorni fa.
Dall’altra parte del campo ci sarà lo Sporting Lisbona. In campionato i Leoni sono al comando della classifica e, a dieci partite alla fine, i ragazzi di Ruben Amorim possono puntare seriamente al titolo. Anche se la priorità rimane comunque il percorso in campionato, lo Sporting vuole cercare di entrare tra le migliori otto della competizione. Lo Sporting è una formazione decisamente pericolosa e abituata a giocare queste partite, e non è un caso che i portoghesi sono avvezzi a ribaltare i pronostici in campo europeo.
Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming di Atalanta-Sporting Lisbona, sfida valevole per il ritorno degli ottavi di finale dell’Europa League 2023-2024. La sfida sarà trasmessa in tv su Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213), Sky Sport 254 e in streaming su DAZN, NOW e Sky Go.
CALENDARIO EUROPA LEAGUE 2023-2024
Giovedì 14 marzo
Ore 21.00 Atalanta-Sporting Lisbona – Diretta tv su Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213), Sky Sport 254, Diretta streaming su DAZN, NOW e Sky Go
PROGRAMMA ATALANTA-SPORTING: DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING
Diretta tv: Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213), Sky Sport 254
Diretta streaming: NOW, Sky Go, DAZN
PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA-SPORTING
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, Lookman; Scamacca. All. Gasperini.
SPORTING (3-4-3): Israel; Diomande, Coates, Quaresma; Catamo, Morita, Hjulmand, Reis; Edwards, Gyokeres, Trincao. All. Amorim.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook