Le gare di ritorno degli ottavi di finale della Conference League sono in rampa di lancio. Ancora un paio di giorni e sapremo quali saranno le otto squadre che passeranno questo turno eliminatorio per giungere ai quarti della competizione in questo intenso 2023-2024.
Ma come funzionerà il sorteggio della Conference League, che di fatto traccerà la strada verso la finalissima che si giocherà allo stadio Agia Sophia di Atene, in Grecia, il 29 maggio 2024? Andiamo a vedere il calendario, la data, il programma, l’orario e le possibili combinazioni.
Quando vivremo il sorteggio che piazzerà le squadre nel tabellone tennistico?
Le urne di Nyon (Svizzera) torneranno protagoniste venerdì 15 marzo a partire dalle ore 14.00 con il sorteggio. In quella occasione non saranno decisi solamente gli accoppiamenti dei quarti di finale, ma le formazioni verranno collocate in un tabellone in stile tennistico che ci farà capire sin da subito quale sarà la “road to Wembley”.
Quando si giocheranno i prossimi turni?
I quarti di finale andranno in scena l’11 aprile, con i match di andata, ed il 18 aprile con i ritorni. Le semifinali, invece, si giocheranno il 2 maggio, per quanto riguarda le andate, e il 9 maggio per il ritorno. La finale, invece, si giocherà mercoledì 29 maggio allo stadio Agia Sophia di Atene.
Quali saranno le fasce del sorteggio?
Ora non conterà più questo aspetto. Sarà davvero un “tutti contro tutti”. Le squadre della stessa nazione potranno affrontarsi, per cui attenzione ai derby. Per il resto non ci saranno teste di serie, o meno.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook