Quest’oggi, inizierà la 29ma giornata della Serie A 2023-2024 con l’anticipo tra Empoli e Bologna. Quello di questo fine settimana sarà il turno che precederà l’ultima sosta per le nazionali della stagione, perciò tutte le formazioni del campionato si affideranno ai loro uomini migliori per andare a caccia del massimo risultato. Ovviamente, un’altra giornata di Fantacalcio è alle porte e, proprio per via di questa collocazione, le sorprese non dovrebbero mancare. Andiamo a vedere tre possibili nomi non di primo piano che potrebbero portare bonus inattesi nel turno del weekend che verrà.
FANTACALCIO, POSSIBILI SORPRESE 29MA GIORNATA SERIE A 2023-2024
ZEKI CELIK (Roma) – In campionato, ancora non ha messo a referto né gol né assist, mentre in Europa League si contano due passaggi vincenti nella fase a gironi. Il turco, con l’arrivo di De Rossi, sembra un altro giocatore, lontano parente dello statico, timido e poco propositivo Celik visto ad inizio stagione. Contro un Sassuolo che può concedere molto in fase difensiva, il turco potrà ancora una volta fare la differenza e, con un po’ di coraggio in più, anche mettere la firma nella sfida di domenica.
LUCA MAZZITELLI (Frosinone) – Il centrocampista dei ciociari ha fin qui disputato una stagione davvero positiva. L’ex Monza sta facendo più fatica nelle ultime uscite, sia per una condizione fisica precaria, sia per lo stato di forma tutt’altro che positivo della sua squadra. Contro una Lazio scombussolata dal cambio allenatore, il Frosinone ha una ghiotta chance di poter tornare al successo, e il capitano gialloblù dovrà trainare la pattuglia di Di Francesco nel match di sabato.
SHON WEISSMAN (Salernitana) – I granata sono con un piede e mezzo in Serie B ma, se si vogliono coltivare ancora delle minime speranze di salvarsi, la prossima partita con il Lecce è fondamentale. In assenza di Dia, messo fuori rosa da Liverani, l’israeliano guiderà l’attacco dei campani contro i salentini. Un gol in campionato lo ha già messo a segno, ma sabato la posta in palio sarà ancor più alta, perciò l’ex Granada e Real Valladolid dovrà mostrare la sua miglior versione per lasciare la sua firma con i giallorossi.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook