PAGELLE UDINESE-TORINO
UDINESE
Okoye 7: una gara complessa per lui che deve impegnarsi per tutto il corso del match con interventi sontuosi. Riesce, per quanto possibile, a evitare la disfatta.
Ferreira 5,5: complessa la gara per lui quest’oggi. Quando il Toro alza il ritmo e prova a imbucare tra le linee fa difficoltà a seguire gli avversari. Dal 46′ Kristensen
Bijol 5: il difensore centrale dell’Udinese vive una giornata decisamente no. Contenere fisicamente e atleticamente Duvan Zapata, soprattutto quando è in giornata, è complicato. Lui lo vive sulla propria pelle.
Giannetti 5,5: come il resto della difesa bianconera fatica ad arginare l’estro dell’attacco granata. Si fa ammonire e deve giocare necessariamente meno rude.
Pereyra 5: non è riuscito a entrare in partita e di conseguenza non è riuscito ad aiutare i propri compagni che nel pomeriggio di oggi hanno faticato a trovare gli spazi giusto contro il Toro. Dal 75′ Success s.v.
Lovric 5: a centrocampo si è sentito veramente poco il suo nome. Abituati a vederlo pimpante e propositivo, i tifosi dell’Udinese contro il Toro lo hanno visto a stento in possesso della sfera.
Walace 5: anche lui non ha giocato una buona partita. Non ha fatto da filtro tra centrocampo e difesa e soprattutto non ha fatto sentire agli avversari la propria fisicità, né tanto meno la propria tenacia.
Payero 5: mezz’ora disastrosa per lui che non ha trovato la giusta posizione sul terreno di gioco. Dal 31′ Ehizibue 5,5: avrebbe dovuto sostituire con successo Payero ma si fa ammonire sul finire del primo tempo. Anche lui si fa ammonire e non da nulla ai friulani. Dal 58′ Ebosele 5,5: si adatta agli altri due compagni e non brilla.
Kamara 5,5: sulla fascia spinge in poche occasioni e non risulta mai realmente velenoso. Si aliena pian piano dal resto dell’incontro. Dal 59′ Zemura 5,5: non dà nulla di più ai suoi.
Thauvin 5,5: uno dei pochi a lottare sino alla fine, prova a svariare su tutto il fronte di attacco con movimenti interessanti, terminati però spesso in un nulla di fatto. Fumoso a tratti, gli manca quel pizzico di malizia sotto porta.
Lucca 6: altra prestazione importante per lui nonostante la sconfitta pesante. La chiamata in Nazionale probabilmente lo carica e marcarlo è complicato. Apre spazi e lotta, non disdegnando diverse conclusioni.
TORINO
Vanja 6: spettatore non pagante oggi. Deve difendere raramente la porta e lo fa senza mai rischiare.
Vojvoda 6,5: sontuosa la sua partita. Si applica per tutti i minuti in cui rimane in campo e non si lascia mai superare dagli avversari. Serve anche l’assist per il primo gol. Dal 65′ Lovato 6
Buongiorno 6,5: gara da incorniciare per lui che non soffre mai gli attacchi bianconeri. Ci mette fisico ed esperienza, non lasciandosi mai superare Dall’82’ Sazonov s.v.
Masina 6,5: prestazione ordinata, pulita e precisa per lui che deve fare i conti con lo sterile attacco friulano che lo impegna di rado.
Bellanova 6: sufficiente il suo match. Non lo si vede strafare sulla corsia. Corre e aiuta i compagni in difesa, senza affondare pericolosamente. Dall’83’ Lazaro s.v.
Ricci 6: a centrocampo prova a dare ordine e ci riesce, ripulendo i palloni e smistandoli per i compagni.
Gineitis 6,5: tanta corsa e intensità per lui che deve fare i conti con un centrocampo troppo poco organizzato per contrastarlo energicamente.
Rodriguez 6,5: incursioni offensive, lotte a centrocampo e in difesa, partita perfetta sotto molti punti di vista insomma. Non lascia affondare l’Udinese dal suo lato.
Vlašić 7: segna una rete da funambolo, sterzata repentina e sfera in buca d’angolo. Ogniqualvolta entra in possesso della sfera dà l’impressione di poter creare qualcosa di pericoloso…oltre che la superiorità numerica nella metà campo avversaria.
Zapata 8: Duvan Zapata in formato super quest’oggi. Ostacolarlo, quando vive giornate simili, è a dir poco impossibile. Sposta fisicamente gli avversari che si avvicinano. Segna prima la rete dello 0-1, poi serve l’assist per il raddoppio di Vlasic. Giornata perfetta per lui.
Okereke 6: quando accelera è difficile contenerlo. Crea scompiglio in avanti e prova anche qualche conclusione insidiosa. Dal 67′ Sanabria 6: entra e prova a tenere alta la propria squadra.
Foto: LaPresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook