Seguici su

Azzurri

Chi sono i grandi assenti in Nazionale? I non convocati da Spalletti per le amichevoli dell’Italia

Pubblicato

il

L’Italia torna in campo a quattro mesi dal pareggio contro l’Ucraina che ha spedito gli azzurri agli Europei 2024. La squadra di Luciano Spalletti sarà impegnata negli Stati Uniti per poter affrontare Venezuela ed Ecuador in due amichevoli di preparazione. Ventotto i convocati per il viaggio negli USA, ma chi è che è rimasto fuori?

In difesa spiccano le assenze di Riccardo Calafiori e Federico Gatti. Se per il primo però esiste la giustificazione dell’essere ancora coinvolto nell’Under 21 per le qualificazioni agli Europei 2025, per il secondo la porta è tornata a chiudersi dopo il ritorno in campo di Alessandro Buongiorno, su cui Spalletti sembra puntare parecchio per un posto da titolare. Sarebbe stato presente anche Gianluca Mancini, ma il centrale della Roma è stato ‘ripescato’ dopo l’esclusione di Francesco Acerbi dalla lista dopo l’accusa di epiteti razzisti a Juan Jesus durante il match con il Napoli.

A centrocampo la chiamata di Michael Folorunsho ha chiuso la porta alla coppia del Monza composta da Matteo Pessina ed Andrea Colpani. Il secondo è calato di tono dopo un grandissimo inizio di stagione, il primo sta riacquisendo invece certezze in un ruolo più avanzato. Non è però bastato per sconfiggere la concorrenza di Giacomo Bonaventura, vista l’inamovibilità nel ruolo di mezzala di Barella e Frattesi e le prestazioni spaziali di Lorenzo Pellegrini.

In avanti fanno rumore le assenze di Gianluca Scamacca e Ciro Immobile. Il secondo appare fuori dalle rotazioni di Spalletti da un bel po’, il primo soffre invece la mancanza di titolarità costante con l’Atalanta, nonostante i due gol con lo Sporting Lisbona possano avergli portato un po’ di fiducia. Al loro posto prima chiamata per Lorenzo Lucca.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *