Questa sera, a partire dalle 18.15, l’Italia Under 21 di Carmine Nunziata sarà impegnata per la sesta partita del suo percorso di qualificazione agli Europei del 2025. Gli azzurrini affronteranno a Cesena la Lettonia, match importante che mette in palio punti preziosi per la classifica del girone A. L’Italia cercherà di tornare al successo dopo il pareggio per 2-2 strappato in terra irlandese lo scorso novembre per voler tentare di aumentare il proprio vantaggio sulle dirette inseguitrici.
Quella che ci si appresta a vivere sarà una settimana cruciale per gli azzurrini. Le due sfide che si proporranno davanti ai ragazzi di Nunziata, infatti, sono ampiamente alla portata dell’Italia, il cui obiettivo per questa finestra sarà quello di ottenere due vittorie nei due appuntamenti con Lettonia e Turchia, avversarie tutto sommato comode per la selezione tricolore. Irlanda e Norvegia incalzano, e per mettersi al sicuro da eventuali attacchi all’Italia servirà di ottenere la massima posta in palio dai due prossimi impegni.
La sfida tra Italia e Lettonia Under 21, match valevole per la sesta giornata del girone A delle qualificazioni agli Europei U21 del 2025, sarà diretta dal signor Philip Farrugia. Il maltese non ha precedenti con nessuna selezione azzurra, perciò quest’oggi il classe 1998 farà il suo esordio con la Nazionale italiana U21. Farrugia ha una discreta esperienza internazionale, tant’è che in questa stagione ha arbitrato anche un match nella fase a gironi di Conference League. La terna arbitrale sarà completata dai due assistenti Alan Camilleri e Mitchell Scerri, e dal quarto uomo Glen Tonna.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook