A partire dalle ore 17.00 di oggi la Nazionale Under 20 guidata da mister Alberto Bollini ha affrontato i parti età della Romania a Targoviste. l’incontro è terminato con il risultato di 0-0. Un pareggio che lascia l’amaro in bocca viste le occasioni avute dagli Azzurrini. Ecco di seguito la cronaca del match valido per l’Elite League.
Dopo appena due minuti grande conclusione del giocatore rumeno con la maglia numero 8 sul petto, Filip, che calcia al volo dalla distanza ma la sfera finisce al lato. All’undicesimo occasione per l’Italia. Dagli sviluppi di un corner Amatucci raccoglie la sfera e crossa in mezzo per Raimondo che colpisce di testa ma spedisce alto. Ancora una volta Filip al 22 esimo si fa vedere in avanti con una rovesciata che termina però al lato.
Grande occasione per Raimondo al 33esimo: lancio in profondità, il difensore rumeno non riesce a coprire e a sopportare lo strapotere fisico dell’attaccante azzurro. Prende posizione il bomber italiano, arriva sul fondo e dal lato esterno calcia addosso al portiere rumeno. Sugli sviluppi del calcio d’angolo successivo una carambola fa arrivare il pallone a Riccio che calcia al volo ma trova la respinta della difesa avversaria.
Nella ripresa parte forte l’Italia e al 55esimo Raimondo ha una grande occasione. Si gira in area di rigore e calcia. Una sassata potentissima che si stampa sulla traversa e fa avvicinare l’Italia al vantaggio. Ancora una volta il numero 9 azzurro fa ammattire la difesa rumena, si inserisce tra le linee e calcia alto. Non passano nemmeno 30 secondi: cross dalla fascia sinistra per Raimondo, tutto solo in area di rigore. Stacca di testa ma il portiere della Romania riesce a respingere un tiro diretto all’incrocio.
Foto: LaPresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook