Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Europei

Qualificazioni Europei 2024, definite le finali dei playoff: in palio gli ultimi tre posti

Polonia

Nella serata odierna sono andate in scena le semifinali, Lega per Lega, dei playoff valevoli per le Qualificazioni agli Europei di calcio di Germania 2024. Le finali saranno, quindi, Polonia-Galles nella Lega A, Islanda-Ucraina nella Lega B e Georgia-Grecia nella Lega C. 

Le vincenti delle semifinali si andranno ad affrontare nella serata di martedì 26 marzo nelle Finali delle rispettive Leghe. Le tre vincitrici sbarcheranno quindi agli Europei di Germania 2024.

LEGA A

POLONIA-ESTONIA 5-1

I padroni di casa passando a condurre al 22° con Frankowski, mentre l’Estonia rimane in 10 uomini già al 27° per il secondo cartellino giallo di Paskotsi. L’inferiorità numerica toglie ogni chance agli ospiti che, nella ripresa, vengono sommersi di gol. Zielinski, Piotrowski, Szymanski e l’autogol di Mets, spianano la strada alla goleada polacca. Nel finale c’è tempo per il gol della bandiera di Hussar al 78′.

GALLES-FINLANDIA 4-1

Passano solo 3 minuti e il Galles sblocca il match con la rete di Brooks. Raddoppio di Williams al 38°, prima che la Finlandia accorci le distanze con Pukki in chiusura di primo tempo. Il Galles, però. cambia marcia ad inizio ripresa con la rete di Johnson che fissa il punteggio sul 3-1, quindi arriva anche il 4-1 di James all’86°.

LEGA B

ISRAELE-ISLANDA 1-4

La prima squadra a passare in vantaggio è Israele con la rete dal dischetto di Zahavi al 31° minuto. Gli scandinavi non si scompongono e chiudono il primo tempo sul 2-1 con le reti di Gudmundsson al 39° e Traustason al 42°. Israele che rimane in 10 uomini per un rosso diretto a Revivo, ma che può tornare dal dischetto per tornare in parità. Questa volta, però, Zahavi calcia a lato. Gol sbagliato, gol subito. Ancora Gudmundsson va a segno per il 3-1 all’83°, quindi arriva anche la tripletta per il genoano che cala il poker poco prima del 90°.

BOSNIA ED ERZEGOVINA-UCRAINA 1-2

Una sfida tiratissima vede Dedic portare avanti i padroni di casa al 57°, ma gli ucraini non mollano e pareggiano all’85° con Yaremchuk. La rimonta si completa all’88° con il gol di Dovbyk.

LEGA C

GEORGIA-LUSSEMBURGO 2-0

I padroni di casa sbloccano il punteggio con Zivzivadze al minuto 40, quindi raddoppio dello stesso Zivzivadze al 63° per il 2-0 finale.

GRECIA-KAZAKISTAN 5-1

Tutto facile per gli ellenici che passano in vantaggio al 9° con il rigore di Bakasetas. Raddoppio immediato di Pelkas al quarto d’ora, quindi 3-0 di Ioannidis al 37°, mentre si chiude il primo tempo sul 4-0 con Kourbelis. Match che nella ripresa non ha più storia, se non per il 5-0 della Grecia grazie ad un autogol di Tapalov.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *