Quest’oggi, a partire dalle 18.15, l’Italia Under 21 di Carmine Nunziata ha affrontato allo Stadio Dino Manuzzi di Cesena la Lettonia per il sesto incontro valevole per il girone A delle qualificazioni agli Europei del 2025. I ragazzi di Nunziata hanno ottenuto una vittoria preziosa per 2-0, conquistando tre punti fondamentali per la classifica. Non c’era modo migliore per riiniziare il percorso che, si spera, potrebbe portare l’Italia alla fase finale in Slovacchia.
Un match condotto senza difficoltà dagli azzurrini. L’Italia ha trovato di fronte a sé una formazione timida, poco coesa e che ha provato solamente ad incartare il match alla selezione tricolore, sullo stesso canovaccio tattico pensato all’andata. In Lettonia la squadra di Nunziata è caduta nella trappola, quest’oggi invece l’Italia è riuscita a far male agli avversari, andando a segno con Casadei al 32′ nel primo tempo, prima di chiudere i conti con la rete di Fabbian al 79′.
Come va a modificarsi la classifica del girone A dopo quest’incontro? L’Italia mantiene gioco forza la vetta del raggruppamento, aggiungendo tre punti al suo bottino per portarsi a quota 14. In contemporanea al successo degli azzurrini, l’Irlanda ha annichilito San Marino con un sonoro 7-0, conquistando il massimo della posta in palio per rimanere quindi a una sola lunghezza dalla formazione di Nunziata. Rimane in terza posizione la Norvegia, staccata di cinque punti dall’Italia ma gli scandinavi devono recuperare un match. Chiudono la graduatoria Lettonia, Turchia e San Marino.
CLASSIFICA QUALIFICAZIONI EUROPEI U21 2025
Girone A
1 Italia 14
2 Irlanda 13
3 Norvegia 9*
4 Lettonia 7
5 Turchia 6*
6 San Marino 0
*Una partita in meno
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook