Domani, a partire dalle ore 21.00, l’Italia di Luciano Spalletti andrà alla caccia della seconda vittoria su due partite nella tournée di marzo negli Stati Uniti. Gli azzurri saranno di scena alla Red Bull Arena di New York contro l’Ecuador: secondo avversario consecutivo proveniente dal Sudamerica per gli azzurri, i quali si sono imposti nella serata italiana di giovedì con il Venezuela. Impegno assai più complicato per la formazione di Spalletti, con gli ecuadoriani che rappresentano un ostacolo non semplice da superare.
Per preservare le condizioni fisiche dei giocatori, Spalletti potrebbe ruotare molto i suoi elementi per la sfida di domani. Nessuna sostituzione però in porta: Donnarumma dovrebbe rimanere tra i pali, eventualità ancor più probabile dopo il rigore parato contro il Venezuela. Il tecnico di Certaldo confermerà la difesa a tre: al centro spazio a Mancini, con Darmian e Bastoni posti come braccetti della retroguardia. Sulle fasce presenti Bellanova e Dimarco, con il laterale granata che farebbe l’esordio in Nazionale.
A centrocampo, Spalletti si dovrebbe affidare alla coppia formata da Barella e Locatelli, anche se il tecnico di Certaldo potrebbe lanciare per la prima volta Folorunsho. Alle spalle del centravanti, dovrebbero agire Pellegrini e Zaniolo, i quali andrebbero a riformare un duo già visto nella capitale, sponda giallorossa. Infine, dopo la prestazione da incorniciare di giovedì, Retegui è il favorito per una maglia da titolare nel ruolo di centravanti: il genoano si giocherà il posto con il possibile debuttante Lucca.
PROBABILI FORMAZIONI ITALIA-ECUADOR
ITALIA (3-4-2-1): Donnarumma; Darmian, Mancini, Bastoni; Bellanova, Barella, Locatelli, Dimarco; Zaniolo, Pellegrini; Retegui. CT Spalletti.
ECUADOR (3-4-3): Dominguez; Ordoñez, Arboleda, Realpe; Ortiz, Gruezo, Cifuentes, Minda; Yeboah, Caicedo, Sarmiento. CT
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook