Piccoli azzurri crescono. Missione compiuta sia per l’Italia Under 17 che per l’Under 19, entrambe si qualificano agli Europei di categoria di questa estate. Chi sono però i giocatori che però si sono distinti di più durante questa settimana in Nazionale? Vediamolo insieme.
Francesco Camarda ormai appare senza mezzi termini come un calciatore che può ambire a grandi traguardi. Dopo la doppietta con il Belgio, trascina i suoi nell’assalto alla Finlandia nell’ultima partita al girone, rimanendo freddissimo dal dischetto per il 2-2 finale.
Ma un altro giocatore della cantera del Milan si è imposto all’attenzione, Mattia Liberali. Attaccante esterno, si sta ritagliando anche lui uno spazio nella Primavera rossonera guidata da Ignazio Abate. Per lui un gol contro l’Olanda e il rigore procurato in extremis contro la Finlandia.
Nell’under 19 le attenzioni sono tutte per Simone Pafundi, che ormai appari quasi come fuori categoria, ma merita una menzione anche Aaron Ciammaglichella: partito dalla panchina in questa settimana, si è conquistato un posto negli undici di Bernardo Corradi per la sua capacità di essere un vero e proprio box to box, giocatore ovunque in mezzo al campo. Di proprietà del Torino, potrebbe sbocciare anche lui in breve.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook